IN MOMENTI DI CRISI, AUMENTARE LA FORMAZIONE SERVE

 

Care Colleghe e Cari Colleghi,

 

stiamo tutti vivendo, come persone e come manager responsabili di organizzazioni e di team, momenti di grande preoccupazione e di forte incertezza.

 

Anche il nostro CFMT vive questi momenti!

 

Da 25 anni operiamo per aumentare la professionalità dei manager, attraverso la formazione e le occasioni di networking valorizzando gli scambi di esperienze: l’essere “la comunità formativa dei manager del terziario” è stata ed è la nostra ragione d’essere.

Supportare l’employability dei dirigenti e la competitività delle aziende è il nostro obiettivo.Seguiremo attentamente e doverosamente le indicazioni delle autorità, pertanto abbiamo rinviato tutti i corsi ed i percorsi formativi in presenza.

 

MA IL CFMT NON HA SOSPESO LE SUE ATTIVITÀ. HA ANZI IMPLEMENTATO LE ATTIVITÀ CHE SI SVOLGONO ONLINE

 

Crediamo che l’aula fisica non sia l’unico luogo deputato alla formazione: abbiamo scommesso sul digital learning.
Il piano strategico 2020-2022 punta sulla formazione a distanza: webinar, pillole video e podcast.

 

Il nostro auspicio è che i manager approfittino di una situazione che limita molto gli spostamenti per partecipare di più alla formazione on line che CFMT offre. Sono molte le iniziative possibili per tutti!

Per orientarsi nella ricca offerta formativa di CFMT e scegliere la formazione più vicina alle tue esigenze, ti invitiamo a scoprire START: uno strumento di autovalutazione su 60 comportamenti manageriali e di orientamento formativo, che consente di ottenere subito un report individuale e dei consigli sui percorsi formativi da seguire.

 

Consultate la nostra newsletter che settimanalmente vi inviamo: è la presentazione delle molteplici attività online che in questo periodo abbiamo progettato e programmato per voi.
Partendo dal nostro sito, si possono direttamente ricercare quei contenuti e quei percorsi formativi di vostro interesse: troverete un’offerta che si sta rinnovando ed ampliando con filmati di microlearning, video costruiti da docenti che normalmente incontrate nelle aule fisiche ed altre novità.

Infine, sono sempre scaricabili gli e-book che CFMT ha prodotto nell’ultimo periodo, in particolare sui temi della digital transformation e sull’andamento di alcuni macro trend e di settori del terziario.

 

Negli ultimi tempi abbiamo lavorato affinché la nostra offerta formativa fosse sempre più personalizzabile e rispondesse alle necessità del singolo; in questo momento di emergenza, possiamo supportare i nostri associati con una offerta formativa ricca, di qualità e già ampiamente sperimentata.
Per essere con voi. Per continuare a costituire la comunità formativa dei manager.

Il digital learning di CFMT, quindi, vi attende. Utilizzatelo, partendo dai vostri bisogni e stili di apprendimento.
E, appena possibile, CFMT sarà nuovamente presente con le sue aule fisiche a Milano, Roma ed in altre città.

 

 

Cordiali saluti,

PIETRO LUIGI GIACOMON, Presidente CFMT
GIORGIO RAPARI, Vicepresidente CFMT
NICOLA SPAGNUOLO, Direttore CFMT