CONVEGNI & WORKSHOP

Previous Next
BIG
Business Intergenerational Game
Scarica la brochure

BIG

Formazione online h24

UN PERCORSO INTERAMENTE WEB BASED

BIG è il nuovo business game promosso da CFMT.

Il progetto si basa su un metodo di apprendimento Web Based in cui i manager collaborano con gli studenti universitari. L'obiettivo è fondere l'esperienza dei dirigenti con le competenze digitali dei giovani appassionati del mondo business: ogni squadra è mista e lo scopo è cooperare per vincere il gioco, per crescere, per acquisire nuove competenze.
BIG è una simulazione della realtà imprenditoriale: ad ogni squadra viene assegnata un'azienda produttrice di giocattoli in una situazione di crisi, e sta ai giocatori cercare di riportarla ad avere un buon posizionamento sul mercato.
Avranno un mese di tempo, Novembre, che corrisponde a un anno di gestione dell'azienda.
Il gioco e' articolato in varie tappe, che saranno presentate alle squadre in gara attraverso un metodo di storytelling in grado di ricreare un'atmosfera aziendale realistica e al contempo stimolante.
Una prestigiosa giuria, formata da manager, giovani imprenditori, start-uppers, allenatori, giornalisti, docenti, consulenti e policy makers, premiera' i gruppi che, meglio di altri, otterranno risultati aziendali di successo facendo leva sulla collaborazione intergenerazionale. Nessuno dovrebbe mai smettere di crescere, e BIG è l'occasione giusta per diventare ancora più grandi. Per info: big@cfmt.it

COME ISCRIVERSI

Possono partecipare a BIG:
JUNIOR - giovani fino a 29 anni iscritti a un corso di Laurea Triennale o Magistrale (o a ciclo unico, dove previsto) presso una qualsiasi Università italiana oppure iscritti ad un Master di I o II livello e Laureati fino a 29 anni provenienti da un corso di Laurea triennale o magistrale (o a ciclo unico, dove previsto) presso una qualsiasi Università italiana
SENIOR - manager (dirigenti, executive, professional e quadri) e imprenditori

E' possibile iscriversi sia come singoli (Giovani o manager) che come squadra (le squadre devono essere composte da almeno 4 giovani e 2 manager; e per un massimo di 5 giovani e 3 manager)

Sarà lo staff di BIG a selezionale e convalidare le iscrizioni al gioco (a seguire, verranno assegnate le credenziali di accesso alla piattaforma digitale)
Per partecipare a BIG non è necessaria la presenza fisica perchè tutti i round sono web based.

IL REGOLAMENTO

Scarica qui il Regolamento completo...

DURATA DEL BUSINESS GAME

Novembre sarà il mese del gioco e le giocate avranno i seguenti round:



BIG: LO SCOPO

Lo scenario di partenza è identico per tutte le squadre. Ogni squadra rappresenta un'azienda italiana produttrice di giochi che versa in una situazione di difficoltà evidenziata da risultati di mercato insoddisfacenti. Il mercato di riferimento è sia nazionale sia globale.

L'obiettivo finale è risanare l'azienda, a partire dalla situazione di difficoltà assegnata. Ogni squadra gioca contro il mercato, non direttamente contro le altre squadre; vengono rappresentate tre funzioni aziendali: la produzione, il marketing e le vendite. I membri di ogni squadra appartengono a una di queste funzioni aziendali, o come responsabile o come specialist.

L'output formativo che verrà elaborato grazie allo svolgimento delle giocate al termine del business game sarà unico e distintivo. Infatti, lo svolgimento delle giocate da parte dei partecipanti a BIG consentirà di raccogliere e di filtrare un portafoglio ricco ed articolato di esperienze di sviluppo di un'innovazione aziendale partecipata. Tali esperienze d'innovazione verranno poi sistematizzate mettendo in rilievo delle "buone pratiche" collegate alle sfide poste dal contesto di riferimento simulato.


Accesso Portale

Login cognome e nome (ed eventuale secondo nome) separati da uno spazio

Password data di nascita senza spazi es: 18041961

x

Accesso Portale

Login cognome e nome (ed eventuale secondo nome) separati da uno spazio

Password data di nascita senza spazi es: 18041961

x