E-LEARNING

CORSI E WORKSHOP

E-commerce 360


Scenari, piattaforme, soluzioni per vendere online

(in programmazione)

Perché partecipare

Internet è l'unico canale retail in crescita nel nostro paese e rappresenta una grande opportunità  non solo per le prospettive di ulteriore espansione nazionale, ma anche perchè è spesso lo strumento più semplice per proporre i propri prodotti o servizi alla più ampia e, a volte, più evoluta, clientela internazionale. Il corso ha l'obiettivo di fornire una serie di indicazioni generali ma al tempo stesso estremamente concrete sull'argomento, in modo da permettere al partecipante di valutare e pianificare una strategia di commercio elettronico per la propria organizzazione.

Metodologia didattica

La fruizione del corso si articola in tre fasi:

1) AUTOFORMAZIONE PROPEDEUTICA PRE-CORSO - video di autoformazione per comprendere le basi dell'e-commerce sono a disposizione per una fruizione immediata accedendo alla E-learning Platform CFMT (Stesse credenziali di accesso del sito CFMT)
2) MATERIALI - slide del corso, esercitazioni consultabili accedendo alla E-learning Platform CFMT (Stesse credenziali di accesso del sito CFMT)
3) AULA VIRTUALE - 2 collegamenti di 2 ore ciascuno in tempo reale con docente e colleghi tramite piattaforma Webex

I temi trattati

PERCHE': l'opportunità  dell'ecommerce
COSA: tipologie di prodotti e servizi che è possibile vendere online
COME: modelli di vendita dell'ecommerce
IN PRATICA: piattaforme per realizzare negozi online
ASPETTI DA VALUTARE (MA ANCHE MITI DA SFATARE): Integrazione con Magazzino, Servizio Clienti, Pagamenti, Spedizioni
OK, HO UN NEGOZIO ONLINE, E ADESSO? Fare marketing per il Commercio Elettronico
BUROCRAZIA: cenni sugli aspetti normativi/amministrativi

Docente

Antonio Maraglino

Sales-Marketing Senior Professional, con una più che ventennale esperienza in ambito multinazionale sul mercato ICT, ha lavorato per 16 anni in Microsoft Italia dove ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali. Oggi, la sua attività  è principalmente concentrata su due aree: - Nel settore ICT supporta Solution Provider nel processo di espansione della propria presenza sul mercato, attraverso piani marketing, processi di lead generation, programmi di canale e miglioramento delle relazioni con i vendor - Nel settore Web e Info Marketing, eroga formazione e consulenza principalmente rivolta a PMI, professionisti e startup

Scarica la brochure interattiva...

Accesso Portale

Login cognome e nome (ed eventuale secondo nome) separati da uno spazio

Password data di nascita senza spazi es: 18041961

x

Accesso Portale

Login cognome e nome (ed eventuale secondo nome) separati da uno spazio

Password data di nascita senza spazi es: 18041961

x