E-LEARNING

CORSI E WORKSHOP

Empowerpoint


Comunicare e presentare nell’era di Internet

Aula Virtuale

Orario: 13:00-15:00

Perché partecipare

"Gli illetterati del XXI secolo non saranno coloro che non possono leggere o scrivere, ma quelli che non sanno imparare, dis-imparare, re-imparare" Alvin Toffler, American writer and futurist

PowerPoint è solitamente utilizzato come: appunti, contenitore di dati, riempimento … e invece ha incredibili potenzialità  per visualizzare idee, fissare punti chiave, impressionare, coinvolgere e molto altro!

Non si tratta di nozioni tecniche sull'utilizzo del programma ma di una filosofia di approccio decisamente diversa, basata sui più recenti studi sul funzionamento del nostro cervello.

PowerPoint diventa uno strumento per migliorare attenzione, partecipazione, apprendimento, entusiasmo! Spunti teorici , esempi e suggerimenti pratici immediatamente applicabili.

Metodologia didattica

La fruzione del corso si articola in due fasi: AULA VIRTUALE - un collegamento in tempo reale con docente e colleghi. AUTOFORMAZIONE - le slide del corso sono consultabili e scaricabili accedendo alla E-learning Platform CFMT

Temi trattati

Ai meeting ci si annoia: tutta colpa di PowerPoint?
Errare humanum est … ma perchè perseverare?
Semplicità : è di moda lo Zen
Regola del 7
Colori e caratteri
Immagini come e, soprattutto, perchè?
Target: chi è il mio pubblico?
"Non prestiamo attenzione a cose noiose" John Medina
Struttura della presentazione

Docente

Claudia Arpaia

Psicologa, coach, formatrice negli ambiti della comunicazione e dello sviluppo di persone e organizzazioni. E' convinta che "formazione" sia solo in piccola parte un trasferimento di contenuti ... è molto di più. E' essenziale che gli strumenti della formazione siano vari e sempre più adeguati alle esigenze spazio-temporali di chi ne fruisce. La formazione a distanza rappresenta un'evoluzione in tal senso. Principale hobby è sempre stato il suo lavoro: miglioramento e aumento delle competenze, crescita personale, nuove sfide fanno sì che continui ad esserlo.

Scarica la brochure interattiva...

Accesso Portale

Login cognome e nome (ed eventuale secondo nome) separati da uno spazio

Password data di nascita senza spazi es: 18041961

x

Accesso Portale

Login cognome e nome (ed eventuale secondo nome) separati da uno spazio

Password data di nascita senza spazi es: 18041961

x