E-LEARNING

PERCORSI MODULARI

Social network e email marketing


Web marketing per non addetto - 4° incontro

Aula Virtuale

Orario: 10:00-12:00

altre date:

Aula Virtuale

Perché partecipare

I Social Network rappresentano una importante e sempre maggiormente in crescita opportunità  per generare traffico "targettizzato" verso il sito web dell'azienda. Ma insieme ad essi anche il "vecchio" Email Marketing, se utilizzato nel modo corretto ed integrato nella strategia di insieme, è di fondamentale importanza non solo per attirare nuove leads, ma anche per gestire la conversione da leads a clienti.
Questo modulo, il quarto del percorso "Web Marketing per non addetti", ha l'obiettivo di illustrare le logiche di base del "Social Media Marketing" con riferimento soprattutto alla piattaforma Facebook, e quelle dell'Email Marketing, visto sia come strumento di generazione di traffico che come potente strumento per la gestione dei cosiddetti "funnel di vendita".

Gli altri corsi del percorso Web Marketing per non addetti sono:

- La Web Marketing strategy e lo schema TLF

- Landing pages e comunicazione persuasiva

- Generare traffico dai motori di ricerca

Temi trattati

- Gli strumenti di Facebook per le Aziende - La piattaforma Facebook Advertising - Email Marketing: tecniche DEM - Email Marketing: tecniche di Lead Nurturing e Funnel di vendita

Metodologia didattica

1) AULA VIRTUALE Il workshop è costituito da un collegamento in aula virtuale della durata di due ore durante il quale docente e colleghi partecipanti potranno interagire tra loro in tempo reale.

2) MATERIALI Slide del corso, esercitazioni, ed eventuali materiali di supporto come link, bibliografie ecc. consultabili accedendo alla E-learning Platform CFMT (Stesse credenziali di accesso del sito CFMT)

Docente

Antonio Maraglino

Sales-Marketing Senior Professional, con una più che ventennale esperienza in ambito multinazionale sul mercato ICT, ha lavorato per 16 anni in Microsoft Italia dove ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali. Oggi, la sua attività  è principalmente concentrata su due aree: - Nel settore ICT supporta Solution Provider nel processo di espansione della propria presenza sul mercato, attraverso piani marketing, processi di lead generation, programmi di canale e miglioramento delle relazioni con i vendor - Nel settore Web e Info Marketing, eroga formazione e consulenza principalmente rivolta a PMI, professionisti e startup

Scarica la brochure interattiva...

Accesso Portale

Login cognome e nome (ed eventuale secondo nome) separati da uno spazio

Password data di nascita senza spazi es: 18041961

x

Accesso Portale

Login cognome e nome (ed eventuale secondo nome) separati da uno spazio

Password data di nascita senza spazi es: 18041961

x