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Align Frontline & Strategy

Anche la strategia più brillante non ha valore se non è messa in pratica e ben eseguita

Obiettivi

La tua azienda affronta attualmente almeno uno di questi problemi?

- un sacco di tempo ed energie spesi per lo sviluppo di una strategia di business e  clienti insoddisfatti o delusi?
- una campagna promozionale eccezionale, ma le vendite non decollano; un ottimo lancio commerciale, ma pochi riacquisti; una perfetta cura del brand, ma la fidelizzazione è inesistente?
- interazioni digitali, tecnologia, IOT, social media … big data e tanti input dal mercato in tempo reale, ma il vostro processo di pianificazione strategica è sempre uguale?

Partecipa a questo corso per conoscere idee e metodi manageriali per sfidare uno dei maggiori problemi del business di oggi. Ti porti a casa soluzioni concrete ed efficaci per la gestione dell’allineamento verticale ed orizzontale dell’azienda.

La giornata è un laboratorio creativo di management.

A chi è rivolto

A tutti quei manager e imprenditori interessati ad un’autentica innovazione dei processi manageriali verticali e orizzontali, nonché dello sviluppo di business, dalla  definizione della strategia, attraverso la sua esecuzione, alla performance.
Ai CEO, CMO, CXO,  CSO.

I temi trattati

Dalla business strategy all'operatività e performance della frontline: modelli di business come strumenti di comunicazione, cambiamento e allineamento strategico e operativo; focus su alcune attività della frontline (lead generation, brand management, marketing, vendite, servicing, customer care); la gestione del fattore tempo - Red Queen Effect.

Dalla business strategy alla customer experience: andare oltre il limite delle scelte razionali (Kahneman, Thaler); strategie delle nuove forme di engagement;    momenti della verità … per il cliente e per la strategia (strategic framework & customer journey).

Dalla frontline alla pianificazione strategica collaborativa: l’agilità organizzativa supportata dalla market intelligence e dalla tecnologia; il fattore tempo e la leadership - Red Queen Effect & New Blue Oceans.

Nuovi strumenti e risorse di allineamento strategico dell’azienda: innovazione, creatività e miglioramento continuo in azienda, attraverso i processi di collaborazione e comunicazione tra la frontline e il top management.

DOCENTE

IVETA MERLINOVA

Ha maturato oltre venticinque anni di esperienza professionale in market leadership consulting ed in particolar modo in business innovation & modeling, marketing & branding, customer care, executive training e change management. Ha offerto la sua collaborazione ad aziende e gruppi come manutencoop,cnh, tnt, enel, sirti, alfagomma, sky, fiat automobile, fiat industrial, estee’ lauder, pellegrini group, miroglio group,stevanato group, poste italiane, ametek, rina industry,unilever, bticino, acer, branded apparel e molti altri.

Parallelamente ha collaborato con alcune università, business school e centri di formazione in qualità di docente, conferenziere e coautrice di testi accademici, in particolare con l’università degli studi di torino, il politecnico di milano, supsi lugano, czech technical university of prague, university of urbino, catholic university of milan,university of buenos aires, slovak university of technology in bratislava, cfmt, mip business school, polidesign, isida school of management e altri ancora.

Nel contesto di Cinnam , sviluppa alcune delle proprie attività/programmi in collaborazione con una rete di professionisti, in Italia e all’estero.