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B2B Social Strategy

Fare Business Networking attraverso i social

Obiettivi

Le varie piattaforme Social rappresentano ad oggi uno strumento riconosciuto ed efficace per raggiungere potenziali clienti e sono oramai un elemento imprescindibile del “marketing mix” di una moderna azienda che opera in scenari B2C (Business to Consumer). Quando invece i potenziali clienti sono altre aziende (B2B – Business to Business) e/o quando si passa dalla vendita di prodotti a quella di servizi, spesso si ritiene che le strategie social siano meno importanti o quanto meno subentra un certo scetticismo sulla loro efficacia. La realtà è che negli scenari B2B la Social Strategy è inevitabilmente più articolata e deve essere inquadrata in uno scenario più ampio e complesso per poter portare un ROI significativo.

TEMI TRATTATI

La scelta delle piattaforme Social per il B2B L’identificazione dei clienti target e la lead generation Strategie di Content Management e Multicanalità Il ruolo dei manager ed dei dipendenti nel processo di Social Marketing

Metodologia Didattica

Il workshop è costituito da un collegamento in aula virtuale della durata di 2 ore durante il quale docente e colleghi partecipanti potranno interagire tra loro in tempo reale. Inoltre, nella E-learning platform sono a disposizione le slide del corso, esercitazioni ed eventuali materiali di supporto come link, bibliografie ecc.

DOCENTE

MARAGLINO ANTONELLO

Docente Universitario di Comunicazione Digitale e Social Media, Consulente aziendale senior in ambito Sales/Marketing, Innovation Manager accreditato MISE, Experienced Executive Professional Manageritalia.  Proviene da una ventennale esperienza multinazionale in Microsoft, dove ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali. Aree di specializzazione: Digital Marketing, Social Media, E-commerce, Lead Generation, Marketing Automation, B2B Social Selling, Personal Branding.

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