Obiettivi
Questo test è un indicatore “veloce” per misurare il grado di sviluppo personale su 12 capacità manageriali e professionali oggi richieste e confrontarlo con l’importanza delle stesse percepita nella propria organizzazione.
E’ meglio rispondere a “freddo”, senza pensarci troppo e “razionalizzare” la risposta. In questo modo le risposte che otterrai dal test saranno relative al tuo comportamento abituale con i suoi punti di forza e quelli da migliorare. Il pericolo di “pensare troppo” è che potresti rispondere a come vorresti essere e non a come sei o ti comporti realmente nel quotidiano.
In ogni domanda privilegia la realtà, il test è un gioco da fare rispondendo d'istinto.
Le 12 competenze
1. Saper lavorare in gruppo e collaborare, gestire e costruire la squadra
2. Saper comunicare ed esprimersi, saper farsi ascoltare
3. Sapere il proprio mestiere e avere competenza
4. Saper motivare le persone e auto-motivarsi
5. Saper gestire la responsabilità di ruolo e la leadership
6. Saper decidere in situazioni complesse
7. Saper negoziare e gestire i conflitti
8. Saper programmare/rsi, pianificare, organizzare/rsi
9. Saper delegare compiti e responsabilità
10. Saper diagnosticare e valutare persone e situazioni
11. Saper lavorare duro, gestire fatica, ansia e stress
12. Saper cambiare, innovarsi e innovare