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Come mantenere alta la motivazione della RETE VENDITA al tempo del Covid 19?

Premessa

Come si fa a trasformare il periodo Covid, con tutte le difficoltà di accesso fisico alla clientela, in una esperienza costruttiva per i vostri venditori?

Tutti noi abbiamo sperimentato la frustrazione dei commerciali derivante dal non avere accesso fisico al cliente e di non poter sfruttare tutte le leve relazionali, limitandosi a mail, cellulare o pc.

Anche dopo il Covid queste modalità almeno in parte rimarranno per cui è necessario supportare la Rete ad una transizione verso nuove modalità. Scoprirete che dalle limitazioni possono nascere opportunità … anche per il vostro stile di leadership!
 

OBIETTIVI

  • Trasferire alla Rete messaggi e strumenti concreti per evolvere la propria modalità lavorativa.
  • Settare il proprio stile di leadership verso le nuove modalità di lavoro.

A chi è rivolto

Responsabili Vendite, Direttori Vendite, Direttori Commerciali, Country Manager, Capi Rete e a tutte le funzioni che hanno la responsabilità di gestione di Venditori

I temi trattati

Consapevolezza del periodo che stiamo vivendo, di come stiamo e dei messaggi che anche involontariamente trasmettiamo alla Rete.

Centratura e focus prima di interagire con i venditori.

Tenere in tiro la Rete: occupare il tempo in maniera organizzata

Trasferire alla Rete una routine giornaliera di lavoro smart, che permetta di mantenere la presa sul cliente anche da remoto

Stimolare la Rete ad allargare la visuale nei rapporti con i Clienti e verso le opportunità di Mercato.

Adottare le nuove modalità lavorative come modalità «normali di lavoro» in previsione del periodo post-Covid

DOCENTE

ALESSANDRO MASOLINI

Amministratore delegato, laureato presso il Politecnico di Milano, Coach e Counselor: un percorso di studi articolato e che prosegue tuttora sulle dinamiche comportamentali e relazionali a cui abbina una grande attenzione al mondo digitale.
A questo aggiunge una carriera manageriale che è durata più di trent'anni quasi equamente suddivisa in posizioni manageriali e direzionali nel marketing, trade marketing e vendite per grandi aziende Multinazionali e Italiane quali Boston spa, Agfa Gevaert , Birra Tuborg, Caffè Hag , Mattel Toys, Leader Distribuzione, Nokia.
Opera sia nel settore B2C che B2B dove si occupa di consulenza, formazione e sviluppo manageriale di quadri e dirigenti nelle aree Vendite e Marketing.
E ' specializzato nella evoluzione e crescita di Direttori Vendite e Commerciali. Nella attività di aula ha elaborato una propria modalità di azione originale, fortemente
coinvolgente e che mantiene la persona al centro, mentre nella attività di consulenza utilizza con i clienti la maieutica, la creatività, l’ascolto attivo e il pensiero laterale per far emergere le reali esigenze aziendali.

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