Comunicazione efficace e stili relazionali
Riflessioni offline da portare online
Riflessioni offline da portare online
Questa attività fa parte dei learning path:
Lavorare in Smart Working
Turnaround manager
Due sole attività svolgiamo sempre in qualsiasi ambito della nostra vita: la comunicazione umana interpersonale e la gestione del nostro tempo quotidiano
In questo webinar l’obiettivo è di condividere alcuni aspetti estremamente significativi di come svolgiamo le nostre comunicazioni sia verso i collaboratori sia verso le persone importanti della nostra vita.
Le regole della comunicazione efficace off line rimangono attuali anche in questo periodo di “isolamento forzato” ma in particolare ci sono alcuni aspetti di importanza relativa nella relazione “off line” che invece in questo attuale modello più sbilanciato verso l’“on line” diventano fortemente significativi.
Questo webinar vuole fornire conoscenze e strumenti pratici per aiutare i collaboratori ad evolvere eventuali comunicazioni “impulsive” in comunicazioni “efficaci”.
Ai manager che desiderino :
Acquisire sfumature molto efficaci della gestione della relazione interpersonale
Migliorare la capacità di leadership attraverso la qualità della relazione interpersonale
Coerenza ed esempio relazione come driver per motivare all'azione
Inizia la sua attività di consulente e formatore comportamentale nel 1988, oggi è Life e Business Coach nel supporto della dirigenza di diverse aziende di importanza nazionale ed internazionale.
Ha conseguito un master in Programmazione Neuro Linguistica ed uno in Leadership Relazionale, si è specializzato nell’Arte del Parlare in Pubblico presso la Suffolk University di Boston – USA.
Collabora con il Prof .Leonardo Milani, Mental Trainer dei Piloti delle Frecce Tricolore, nell’erogazione del corso di formazione “Squadre Speciali”.
Dal 2007 Lamborghini Automobili lo sceglie come Formatore e Professional Coach.
Dal 2014 partecipa attivamente alla creazione dei comportamenti supportivi del personale della “Squadra Corse” Super Trofeo Endurance.
Scrive ed edita un progetto unico in Italia chiamato “Appuntuale” www.appuntuale.it
Nel 2015 prende a Barcellona il diploma internazionale di Facilitator per il Metodo “Lego Serious Play”, metodo che favorisce la ristrutturazione di realtà aziendali complesse creando nuova collaborazione tra il personale coinvolto.