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COSTRUIRE UNA PROPOSTA COMMERCIALE DI IMPATTO

ROI, Payback e altri strumenti di valorizzazione dell'offerta

Obiettivi

Per sviluppare la capacità di individuare nel cliente i fattori chiavi di business su cui i nostri prodotti, o servizi, possono incidere favorevolmente. Per acquisire una metodologia per dimostrare al cliente il ROI (Return on Investment) e il PAY BACK dell'investimento oggetto dell'offerta. Per acquisire un modello strutturato ed efficace di preparazione della presentazione della offerta che valorizzi i benefici per il cliente. Per preparare la fase di negoziazione sulla base delle caratteristiche specifiche del cliente, favorendo la chiusura.

A chi è rivolto

Direttori generali, direttori commerciali, vendite, marketing, Key Account.

I temi trattati

Come identificare i fattori chiave di successo del business del proprio cliente Come identificare le unità di misura dei fattori chiave di successo Come calcolare il ritorno sull'investimento (ROI) del valore della nostra offerta e giustificare la scelta della nostra soluzione Come dimostrare il PAYBACK dell'investimento Come presentare l’offerta in modo da valorizzarne i benefici per il cliente. Come preparare la negoziazione sulla base delle caratteristiche e priorità del cliente  A seguito della giornata d'aula è prevista una una sessione di webinar di circa  2 H 

DOCENTE

WALLACE FERGUS

Laurea cum Laude in Marketing e Lingue, Dublin City University e E.S.S.C.A. Grande Ecole, France 25 anni di esperienza internazionale nel settore marketing, vendite e consulenza (compreso Diageo, Pernod Ricard, Nestlè San Pellegrino, Ericsson, Eircom. Docente & Module Coordinator all’European School of Economics (Milan); Professore esterno presso l’Università di Torino; vari interventi accademici in Italia e Irlanda Fondatore e Managing Director – Brandstorm s.a.s. consulenza e comunicazione (Torino) Responsabile BU Sales & Marketing Praxi Torino

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