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Crescere ripensando il business model

Come trasformare l'innovazione in successo

Obiettivi

Ci sono innumerevoli aziende ed imprenditori che negli ultimi decenni hanno cavalcato l’onda dell’innovazione e della trasformazione. Solo alcune però sono diventate modelli di riferimento e icone illustri con un proprio modello di business ed una proposta di valore differenziante e remunerativa.

L'innovazione non si fa in astratto, non si basa su nessuna formula magica e soprattutto non si fa da soli.

Per poter vincere nell’oceano rosso delle aziende che tentano di innovare bisogna essere effettivamente capaci di osservare con attenzione e senza pregiudizi ciò che ci circonda, lasciarsi contaminare da stimoli inaspettati e non aver paura di dubitare, provare e sbagliare.

Il modulo racconta molto casi reali ed esempi pratici. Una giornata dedicata al pensiero creativo e alla contaminazione di idee ed opportunità.

A chi è rivolto

Questo modulo è indirizzato a manager, imprenditori e a chiunque senta il bisogno di rilanciare il proprio business e la propria attività, rivedendone la proposta e affrontando le difficoltà del cambiamento. 

I temi trattati

L’agenda del modulo fornisce un crescendo di stimoli ed esempi utili a far emergere idee, vagliarle e renderle concrete.
L’agenda della giornata prevede di:

  • Misurare la reale propensione all’innovazione: l’ Innovation Readiness Survey
  • Sviluppare la capacità di osservare la realtà che ci circonda intercettando i trends e i bisogni di mercato che potrebbero supportare la nostra evoluzione di business
  • Saper identificare nuove proposte di valore e modelli di business attractive, flessibili, e soprattutto capaci di gestire con velocità e coerenza persone e idee: l’Innovation Agenda
  • Riconoscere il leader dell’Innovazione e le sue skills fondamentali
  • Identificare ed affrontare i nemici dell’innovazione : i Dogmi

DOCENTE

GIOACCHINO MOZZON

Ingegnere, oggi consulente e formatore in Iocap e imprenditore, è stato direttore d'azienda dal 1995 al 2015 e specialista sul tema Innovazione e Sviluppo prodotto. Ha lavorato in diverse multinazionali come Whirlpool, Candy, Indesit, Technogym e collabora in corsi MBA dell'università di Pisa sul tema Innovazione.

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