Salta al contenuto principale

Domande geniali per condurre e influenzare

Utilizzare gli emisferi cerebrali per dirigere la conversazione

Obiettivi

È possibile che nella nostra comunicazione possiamo formulare domande sapendo dove andremo a colpire, se la parte razionale o quella emotiva del nostro interlocutore? E una volta che lo avremo imparato, come potremo mettere a frutto questa conoscenza acquisita? Quali vantaggi concreti potremo avere dal saper utilizzare una parte o l’altra del cervello? Ecco, queste sono solo alcune delle domande  a cui risponderà il corso: impareremo che possiamo utilizzare coscientemente un emisfero o l’altro del cervello per dirigere la comunicazione e raggiungere l’obiettivo prefissato, producendo influsso sull’altro.

A chi è rivolto

Il corso è consigliato, ma non esclusivamente riservato, a coloro che hanno partecipato a Chi domanda...comanda! (link).

I temi trattati

Comprendere la possibilità di utilizzare gli emisferi cerebrali per dirigere la conversazione.
Avere un miglioramento concreto della propria capacità negoziale e relazionale.
Affinare la capacità di fare domande per avere influsso sugli altri.
Sviluppare consapevolmente la possibilità di utilizzare i due emisferi cerebrali a seconda del risultato che si vuole raggiungere.
 

DOCENTE

ALESSANDRO MASOLINI

Laureato presso il Politecnico di Milano e diplomato Counselor in Analisi Transazionale al Centro Berne, ha maturato oltre 30 anni di esperienza lavorativa in posizioni manageriali e direzionali in Multinazionali e PMI quali Boston, Agfa Gevaert, Birra Tuborg, Caffè Hag, Mattel Toys, Leader Distribuzione, Nokia, nelle aree Marketing, Trade Marketing e Vendite. Opera sia nel settore Consumer che B2B dove si occupa di consulenza, formazione e sviluppo manageriale di quadri e dirigenti nelle aree Vendite e Marketing. Gestisce progetti di formazione e consulenza ad hoc su specifiche esigenze dei Clienti legati allo sviluppo solido delle organizzazioni. E' specializzato nella formazione di Direttori Vendite e Direttori Commerciali.

Corsi correlati

Leadership e people management

Chi domanda...comanda!