Salta al contenuto principale

E-COMMERCE 360

Scenari, piattaforme, soluzioni per vendere online

Obiettivi

Internet è l’unico canale retail in crescita nel nostro paese e rappresenta una grande opportunità non solo per le prospettive di ulteriore espansione nazionale, ma anche perché è spesso lo strumento più semplice per proporre i propri prodotti o servizi alla più ampia e, a volte, più evoluta, clientela internazionale.
Il corso ha l’obiettivo di fornire una serie di indicazioni generali ma al tempo stesso estremamente concrete sull’argomento, in modo da permettere al partecipante di valutare e pianificare una strategia di commercio elettronico per la propria organizzazione.

TEMI TRATTATI

PERCHE’: l’opportunità dell’ecommerce
COSA: tipologie di prodotti e servizi che è possibile vendere online
COME: modelli di vendita dell’ecommerce
IN PRATICA: piattaforme per realizzare negozi online
ASPETTI DA VALUTARE (MA ANCHE MITI DA SFATARE): Integrazione con Magazzino, Servizio Clienti, Pagamenti, Spedizioni
OK, HO UN NEGOZIO ONLINE, E ADESSO? Fare marketing per il Commercio Elettronico
BUROCRAZIA: cenni sugli aspetti normativi/amministrativi

Metodologia Didattica

La fruizione del corso si articola in tre fasi:

1. AUTOFORMAZIONE PRE-CORSO - video di autoformazione per comprendere le basi del networking su LinkedIn sono a disposizione per una fruizione immediata accedendo alla E-learning Platform CFMT 

2. MATERIALI - slide del corso, esercitazioni consultabili accedendo alla E-learning Platform CFMT 

3. AULA VIRTUALE - un collegamento in tempo reale con docente e colleghi tramite piattaforma Webex

DOCENTE

MARAGLINO ANTONELLO

Docente Universitario di Comunicazione Digitale e Social Media, Consulente aziendale senior in ambito Sales/Marketing, Innovation Manager accreditato MISE, Experienced Executive Professional Manageritalia.  Proviene da una ventennale esperienza multinazionale in Microsoft, dove ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali. Aree di specializzazione: Digital Marketing, Social Media, E-commerce, Lead Generation, Marketing Automation, B2B Social Selling, Personal Branding.

Corsi correlati

Business Development

 

 

iPED - Piano Editoriale Digitale