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Email Marketing

Web marketing per non addetti - 4° incontro

Obiettivi

4° incontro del percorso "WEB MARKETING PER NON ADDETTI"

L'Email Marketing viene a volte erroneamente considerato uno strumento superato nel contesto del marketing digitale. Nella realtà le statistiche ci dicono che, se utilizzato nel modo corretto, nel rispetto delle normative sulla privacy e soprattutto integrato nella strategia di insieme, rappresenta tutt'oggi una tecnica di fondamentale importanza non solo per attirare nuove leads, ma anche per gestire la conversione da leads a clienti e per gestire clienti già acquisiti allo scopo di fidelizzarli. 

Questo modulo, il quarto del percorso “Web Marketing per non addetti”, ha l’obiettivo di illustrare le logiche di base dell’Email Marketing, visto sia come strumento di generazione di traffico che come potente strumento per la gestione dei cosiddetti “funnel di vendita”.

TEMI TRATTATI

- Tecniche DEM: Direct Email Marketing
- Email Marketing come strumento per il Lead Nurturing
- Gestire un Funnel di vendita con l'email marketing automation

Metodologia Didattica

1) AULA VIRTUALE Il workshop è costituito da un collegamento in aula virtuale della durata di due ore durante il quale docente e colleghi partecipanti potranno interagire tra loro in tempo reale.
2) MATERIALI Slide del corso, esercitazioni, ed eventuali materiali di supporto come link, bibliografie ecc. consultabili accedendo allaE-learning Platform CFMT (Stesse credenziali di accesso del sito CFMT)

DOCENTE

MARAGLINO ANTONELLO

Docente Universitario di Comunicazione Digitale e Social Media, Consulente aziendale senior in ambito Sales/Marketing, Innovation Manager accreditato MISE, Experienced Executive Professional Manageritalia.  Proviene da una ventennale esperienza multinazionale in Microsoft, dove ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali. Aree di specializzazione: Digital Marketing, Social Media, E-commerce, Lead Generation, Marketing Automation, B2B Social Selling, Personal Branding.

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