Salta al contenuto principale

Generare traffico dai motori di ricerca

Web marketing per non addetti - 3° incontro

Obiettivi

3° incontro del percorso "WEB MARKETING PER NON ADDETTI"

I Motori di Ricerca rappresentano una delle più importanti fonti di traffico “targettizzato” per attirare potenziali clienti verso il proprio sito web. Questo non solo per la ampia diffusione d’uso di Google, spesso utilizzato come primario “punto di ingresso” al web, ma anche perché un utente che effettua una ricerca sta solitamente cercando la soluzione ad un problema/necessità/desiderio ed è pertanto probabile che possa trasformarsi in un potenziale cliente. Questo modulo, il terzo del percorso “Web Marketing per non addetti”, ha l’obiettivo di illustrare le logiche di base del “Search Marketing”, entrando poi in dettaglio sulle due diverse modalità di affrontare questa tematica, ovvero: le tecniche SEO e quelle SEM. Gli altri corsi del percorso Web Marketing per non addetti sono: -La Web Marketing strategy e lo schema TLF -Landing pages e comunicazione persuasiva -Social network e email marketing.

TEMI TRATTATI

- Generalità sul Search Marketing

- La ricerca delle Parole Chiave più rilevanti

- Tecniche SEO (Search Engine Optimization)

- SEM e Google Adwords - Cenni su Bing Ads

Metodologia Didattica

1) AULA VIRTUALE Il workshop è costituito da un collegamento in aula virtuale della durata di due ore durante il quale docente e colleghi partecipanti potranno interagire tra loro in tempo reale.

2) MATERIALI Slide del corso, esercitazioni, ed eventuali materiali di supporto come link, bibliografie ecc. consultabili accedendo allaE-learning Platform CFMT (Stesse credenziali di accesso del sito CFMT)

DOCENTE

MARAGLINO ANTONELLO

Docente Universitario di Comunicazione Digitale e Social Media, Consulente aziendale senior in ambito Sales/Marketing, Innovation Manager accreditato MISE, Experienced Executive Professional Manageritalia.  Proviene da una ventennale esperienza multinazionale in Microsoft, dove ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali. Aree di specializzazione: Digital Marketing, Social Media, E-commerce, Lead Generation, Marketing Automation, B2B Social Selling, Personal Branding.

Corsi correlati