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Il Franchising Quale Leva Per Lo Sviluppo D’impresa

Come progettare e sviluppare la rete distributiva in franchising

Obiettivi

Il franchising è un formula distributiva molto potente per posizionare l’insegna e per supportare il sistema di offerta ottimizzando la creazione del valore della rete;

un modello di franchising ben progettato permette di incrementare le vendite e la marginalità.

In questo corso presenteremo come definire la strategia di insegna e come progettare la rete in ottica franchising.

A chi è rivolto

Direttori commerciali, direttori generali, amministratori ed imprenditori interessati ad approfondire il tema del franchising quale formula di distribuzione

I temi trattati

Il know-how nel franchising: caratteristiche e peculiarità

Strategia distributiva: solo franchising o marketing-mix?

Definizione strategica del modello di business per il franchising

Fase di sperimentazione: linee-guida, implementazione modello e validazione dei dati

Presentazione al mercato e campagna di affiliazione

La creazione del gruppo imprenditoriale

DOCENTE

RAFFAELLA CÒNDINA

Raffaella Còndina opera nella consulenza di direzione aziendale dai primi anni ‘90, ed è specializzata in Marketing e Sviluppo Franchising; ha fondato la CONDINA & associati.
E’ membro di ADICO, Ass. Direttori Commerciali e Marketing Manager, ed è iscritta all’Albo Consulenti ed Esperti di ASSOFRANCHISING.
E’ autrice di “Come diventare internazionali”, dedicato all’internazionalizzazione delle imprese, 2004 ed. JRP.

Co-autrice del libro "Franchising: i protagonisti, le case history di successo e le opportunità di investimento" (capitolo "Il franchising internazionale), 2004 ed. Confservizi.
Co-autrice del libro “Know-how e professionalità: la distribuzione dei servizi nei sistemi a rete”, 2005 ed. Il Sole 24 Ore Editore. 

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