Salta al contenuto principale

Il marketing è morto

Visione cross mediale degli strumenti di comunicazione e tecniche di "martech" nel nuovo mercato digitale

Obiettivi

Acquisire consapevolezza e visione a 360 gradi del mondo della comunicazione secondo logiche di crossmedialità degli strumenti on line ed off line . 


Per essere in grado di selezionare i fornitori e rendersi conto di chi ci fa performare in modo migliore, capire come migliorare la strategia di comunicazione dei nostri prodotti e servizi e comprendere il martech ( marketing e tecnologia ) e le sue dinamiche . 
 

A chi è rivolto

Ai Dirigenti, ai direttori marketing, agli imprenditori che vogliono capire come sta cambiando il modo di comunicare ed avere una visione a 360 gradi dei mezzi e di come interagiscono tra di loro. 

I temi trattati

Il mercato attuale e futuro . gli strumenti di comunicazione necessari per impostare una strategia a 360 gradi. formazione sulle singole attività e comprensione delle logiche e dei tool necessari per metterle in pratica e avere dei risultati misurabili.

Alla fine del percorso formativo ci sarà la possibilità di meglio comprendere dove si sta andando e dove si vuole andare in futuro comprendendo che solo una visione di insieme e cross mediale porta ad ottimizzare i risultati di investimenti in comunicazione on line ed off line .

Parleremo di siti web, piani editoriali social, contenuti video, programmatic adv, martech, tool, refferal marketing, shopping community e attività off line . 

DOCENTE

LUCA D'ALESSANDRO

Due lauree umanistiche e un master MBC in Marketing e Comunicazione al Politecnico di Milano, Luca D'Alessandro lavora nel mondo della comunicazione da oltre 20 anni; fondatore dell'agenzia Youexpo ( www.youexpo.com ) con la quale ha ottenuto numerosi riconoscimenti come il Key Awards 2017 per il miglior sito coorporate aziendale, partner di Cibus è Italia ad EXPO2015, fondatore di molte start up digitali e presente in diversi CDA istituzionali oltre ad essere stato consulente di Regione lombardia nel 2018, ad oggi si occupa a tempo pieno alla formazione e alla crescita personale per se stesso e per i suoi collaboratori, amando sperimentare e innovare in un mondo, quello digital, in continuo movimento e mutamento .

Luca D'Alessandro / Comunicare a Palla

Corsi correlati

Marketing e vendite

MARKETING DIGITALE