Salta al contenuto principale

La gestione psicologica del Tempo

Riflettere su... per agire verso...

Obiettivi

Due sole attività svolgiamo sempre in qualsiasi ambito della nostra vita: la comunicazione umana interpersonale e la gestione del nostro tempo quotidiano

In questo webinar l’obiettivo è di condividere alcuni aspetti estremamente significativi di come interpretiamo a livello psicologico la gestione quotidiana del tempo della nostra vita professionale e personale.

Crediamo spesso che l’organizzazione del tempo sia solo il prodotto di una serie di strumenti e strategie. Questo Webinar vuole invece portare alla vostra attenzione alcune sfumature psicologiche che condizionano fortemente l’utilizzo di qualsiasi strumento necessario all'ottimale gestione della giornata professionale.

A chi è rivolto

Ai manager che desiderino:
Riflettere ed approfondire alcuni aspetti psicologici del tempo della nostra vita
Analizzare quanto incide la soggettività sull'oggettività del tempo quotidiano
Quanto contano i significati delle parole nella gestione del tempo

I temi trattati

  • Il linguaggio verbale della gestione del tempo
  • I “7” motivi principali della insoddisfazione della gestione del tempo
  • Analisi ed approfondimenti e spunti di soluzione
  • Smart Working: rischi nascosti della gestione del tempo

DOCENTE

PAOLO MANOCCHI

Inizia la sua attività di consulente e formatore comportamentale nel 1988, oggi è Life e Business Coach nel supporto della dirigenza di diverse aziende di importanza nazionale ed internazionale.
Ha conseguito un master in Programmazione Neuro Linguistica ed uno in Leadership Relazionale, si è specializzato nell’Arte del Parlare in Pubblico presso la Suffolk University di Boston – USA.
Collabora con il Prof .Leonardo Milani, Mental Trainer dei Piloti delle Frecce Tricolore, nell’erogazione del corso di formazione “Squadre Speciali”.
Dal 2007 Lamborghini Automobili lo sceglie come Formatore e Professional Coach.
Dal 2014 partecipa attivamente alla creazione dei comportamenti supportivi del personale della “Squadra Corse” Super Trofeo Endurance.
Scrive ed edita un progetto unico in Italia chiamato “Appuntuale” www.appuntuale.it
Nel 2015 prende a Barcellona il diploma internazionale di Facilitator per il Metodo “Lego Serious Play”, metodo che favorisce la ristrutturazione di realtà aziendali complesse creando nuova collaborazione tra il personale coinvolto.

Corsi correlati

Business Development

 

 

Smart Working. Lavorare e Collaborare a distanza

Team Empowerment

 

 

Comunicazione efficace e stili relazionali