Salta al contenuto principale

La Web Marketing Strategy e lo schema TLF

Web Marketing per non addetti - 1° incontro

Obiettivi

1° incontro del percorso "WEB MARKETING PER NON ADDETTI"

I temi del Marketing Digitale sono ampi e sempre in evoluzione ed è pertanto fondamentale per un manager riuscire ad inquadrarli in un contesto completo e coerente, per comprendere meglio le opportunità anche future partendo da solide basi. Questo modulo, il primo del percorso “Web Marketing per non addetti”, ha l’obiettivo di inquadrare la problematica attraverso un schema di riferimento suddiviso in tre macro aree collegate tra loro, all’interno del quale si vanno poi a collocare le varie soluzioni, tecnologie e servizi, sia quelli attualmente disponibili, sia idealmente quelli che verranno in futuro, dato il contesto in rapida evoluzione. Gli altri corsi del percorso Web Marketing per non addetti sono: -Landing pages e comunicazione persuasiva -Generare traffico dai motori di ricerca -Social network e email marketing.

TEMI TRATTATI

- Differenze tra Marketing Tradizionale e Marketing Online

- Lo Schema TLF del Marketing Online

- Elementi Base di un Sistema di Web Marketing

- Tecniche e strumenti per supportare Analisi di Mercato e Monitoraggio

Metodologia Didattica

1) AULA VIRTUALE Il workshop è costituito da un collegamento in aula virtuale della durata di due ore durante il quale docente e colleghi partecipanti potranno interagire tra loro in tempo reale

2) MATERIALI Slide del corso, esercitazioni, ed eventuali materiali di supporto come link, bibliografie ecc. consultabili accedendo all' area digital learning dalla propria area personale in "My-CFMT"

DOCENTE

MARAGLINO ANTONIO

Sales-Marketing Senior Professional, con una più che ventennale esperienza in ambito multinazionale sul mercato ICT, ha lavorato per 16 anni in Microsoft Italia dove ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali. Oggi, la sua attività è principalmente concentrata su due aree: - Nel settore ICT supporta Solution Provider nel processo di espansione della propria presenza sul mercato, attraverso piani marketing, processi di lead generation, programmi di canale e miglioramento delle relazioni con i vendor - Nel settore Web e Info Marketing, eroga formazione e consulenza principalmente rivolta a PMI, professionisti e startup

Corsi correlati

Business Development

Landing Pages e Comunicazione Persuasiva

Business Development

Generare traffico dai motori di ricerca