Salta al contenuto principale

Leadershop

Da capo a leader, cronaca di un'avventura possibile

Contenuti

Spingete un cordino, andrà dove vuole. Provate a trascinarlo, vi seguirà ovunque. Forse è tutta qui la differenza tra un capo e un leader.
Per trascinare, motivare ed entusiasmare le persone, occorre quella magica mistura di autorevolezza e carisma che solo pochi riescono ad incarnare. Ma vale, sempre e comunque, la pena di tentare. Per migliorarsi.
Per compiere questo difficile ma non impossibile "passaggio a nord-ovest" di noi stessi, Luciano Ziarelli ci propone Leadershop, come dire un workshop sulla leadership, alla sua maniera. Per diventare protagonisti dell'avventura attraverso la cronaca emozionante di esempi formidabili di leadership, esercitata nelle situazioni più disparate. Spesso al limite dell'immaginabile ma altre volte nel limite dell'ordinario quotidiano. In Antartide sulle orme di Shackleton o sul monte Everest a fianco di Edmund Hillary, passando, di sorpresa in sorpresa, per una singolare orchestra sinfonica e molto altro ancora. Programma...

Il progetto Smile

Un progetto formativo innovativo e fuori degli schemi della formazione tradizionale, destinato a manager e aziende, un momento di insolita e coinvolgente riflessione sui diversi modi possibili di essere manager, nel lavoro -  ma anche nella vita.

I sei workshop del progetto Smile affrontano, ciascuno da un’angolazione diversa, le principali competenze, capacità  professionali e personali richieste a chi ricopre incarichi di responsabilità  e relazione. Danno una chiave di lettura assolutamente nuova e rappresentano un nuovo punto di riferimento nel processo di miglioramento personale e professionale nella gestione dei rapporti umani.

Pur proponendo contenuti professionali di qualità  ed attualità , il Progetto è, a suo modo, "spettacolare". Utilizza, infatti, la sorpresa, il divertimento, l'intelligenza emotiva, quali elementi di innovazione nella comunicazione tra relatore e partecipanti, senza che i mezzi multimediali indeboliscano tale fondamentale rapporto.

SMILE MANAGER
Seminario multimediale di vita e management

SMILE MARKETING
Ragione & sentimento nel business

PROVE DI VOLO
Dalla riflessione all’ azione manageriale

LEADERSHOP
Da capo a leader, cronaca di un'avventura possibile

IN.CERTI DEL MESTIERE
Convivere con l’incertezza nel precario villaggio globale

SMILE COMPANY
Condividere valori

PEDALARE PEDALARE
Salite e discese nella vita e nel business

PROVA D'ORCHESTRA
Armonia e ritmo nella direzione aziendale

DOCENTE

LUCIANO ZIARELLI

Nato a Latina, è laureato in Scienze Politiche, vive a Trento. Dopo aver maturato importanti esperienze professionali e di vertice aziendale nel 1998 ha deciso di mettere in pratica le teorie sull’Intelligenza Emotiva nella formazione e, ancora prima, come metodo di vita, diventando in pochi anni il riferimento in Italia del management emozionale. Un nuovo modo di pensare, “laterale” e creativo. E, soprattutto, di ascoltare gli altri, quel resto del mondo che, se osservato ed ascoltato con appena un po’ più di attenzione, può rivelarsi prezioso alleato per migliorare le nostre possibilità di successo. Nella vita e nel lavoro. Hanno scritto di Luciano Ziarelli e del suo progetto SMILE( www.smilemanager.it) e della sua attività di autore teatrale i principali media, da La Repubblica a Il Sole 24 Ore e Milano Finanza, da Class a Gente Money, Espansione e L’Espresso, da Cosmopolitan a Donna Moderna. RAI Educational ha prodotto un suo programma a puntate, registrato nei principali teatri italiani. Per la sua attività ha ricevuto il Premio Lido Vanni per l’eccellenza nella formazione. E’ autore di “Imprese da ragazzi!”, Ed. ERI-RAI, “SMILE MANAGER”, FAZI Editore, “Prove di volo”, FAZI Editore “ La Papera e il coniglio: manuale di sopravvivenza all’incertezza” FAZI Editore, è co-autore con altri di “Sconcerto globale”, Apogeo Editore e di “No smoking company” Kowalsky Editore.

Corsi correlati

Leadership e people management

FIDUCIA: LA CHIAVE PER UNA NUOVA LEADERSHIP

Leadership e people management

Pedalare Pedalare

Leadership e people management

Prova d'orchestra