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Leading and Motivating People - Le strategie vincenti

Palestra esercitativa sulla gestione dei collaboratori

Obiettivi

La finalità del corso è quella di sviluppare e allenare un sistema di competenze atte a promuovere modalità di gestione delle persone e miglioramento della loro performance.
Motivare i collaboratori, generare attivazione, ingaggio ed innovazione collettiva, utilizzare approcci innovativi e sfidanti per creare squadre di successo divengono nell’attuale scenario elementi indispensabili per affrontare contesti sempre più competitivi e dinamici. 
Il corso si caratterizza  per un approccio all’apprendimento non teorico, che consente, grazie alla sperimentazione attiva, l’esplorazione delle dimensioni chiave nella gestione e sviluppo dei collaboratori e la promozione di prassi manageriali atte a tradurre efficacemente orientamenti e sensibilità organizzative in azioni e ricadute tangibili.

Il corso è preceduto da un pre-work on line in cui si chiede ai partecipanti di compilare un questionario in self assessment per individuare alcune caratteristiche del proprio essere leader empowering e da un post-work facoltativo costituito da un incontro di coaching a distanza di 1 ora per affrontare situazioni reali o temi di particolare interesse per la persona.

A chi è rivolto

A tutti i manager che gestiscono risorse e  desiderino confrontarsi e raccogliere suggerimenti da applicare nella loro realtà  organizzativa per promuovere proattività ed engagment nei propri collaboratori.

I temi trattati

Gli aspetti fondamentali della relazione capo-collaboratore con particolare focus sull’area gestionale di sviluppo dei collaboratori
Il modello di leadership empowering ed il ruolo del team leader
I drivers motivazionali per energizzare e coinvolgere le persone.
Costruzione di una mappa di azioni concrete da parte dei partecipanti da implementare nella propria realtà lavorativa        

DOCENTE

CRISTINA CREMONESI

Esperta in sviluppo manageriale, sviluppa la sua attività professionale per importanti aziende leader di mercato, supportando i manager nel miglioramento della loro performance e nello sviluppo di dimensioni chiave della leadership quali visioning, empowering, energizing, coaching, self efficacity per raggiungere i risultati di business. Docente di Management e Leadership in varie Corporate University e Business School e relatrice in vari convegni sullo sviluppo di competenze per la leadership, ha cooperato con grandi società di consulenza realizzando per importanti multinazionali esperienze innovative quali laboratori di “Leadership development” ed “Awareness center, distinguendosi per una metodologia all’avanguardia frutto di esperienze ed aggiornamenti continui maturati all’estero. E’ iscritta all’albo degli psicologi e degli psicoterapeuti della Regione Lombardia