Linkedin Connection
Generare relazioni in rete
Generare relazioni in rete
Questa attività fa parte dei learning path:
Stili di pensiero e azione da leader: i consigli per i top manager
Longevita' Manageriale
Nell’era della connection economy non si può ignorare l’importanza di generare relazioni di valore in rete.
Oggi per un professionista il luogo per dedicarsi a queste relazioni è LinkedIn, forte non solo dell’oltre mezzo miliardo di utenti nel mondo, ma anche di strumenti e dinamiche che ne fanno un mezzo imprescindibile.
A tutti coloro che vogliono restare attuali nel mondo del lavoro.
A tutti coloro che vogliono sfruttare le logiche relazionali digitali per la propria professione.
A tutti coloro che hanno un profilo LinkedIn ma non hanno mai capito cosa farne.
Perché LinkedIn?
I 3 pilastri di LinkedIn Il profilo efficace e attrattivo
La rete di contatti diretta e indiretta
I contenuti attivi e passivi su LinkedIn
Definire una strategia ed un piano di lavoro
Utilizzare LinkedIn nella quotidianità
Coach, Soft Skills Trainer, da diversi anni è partner di OOMM Consulting, società di consulenza e formazione manageriale che opera in contesti aziendali con modalità non convenzionali.
Supporta, e affianca, i propri clienti nell’individuazione dei corretti comportamenti da attivare, e sostenere nel tempo, utili a sviluppare il potenziale creativo necessario per il raggiungimento degli obiettivi individuati.
Coach specializzato in LinkedIn e personal branding, fa parte del team LinkedIn di OOMM Consulting, coordinato da Alessandro Gini, e composto anche da Maria Letizia Russo, trainer specializzata in LinkedIn social selling e inbound marketing.
Ha svolto attività di coaching e formazione per numerose aziende, dalle multinazionali alle PMI, fino progettare ed erogare percorsi di sviluppo individuali per figure manageriali
Alessandro Gini ha lavorato nel settore delle vendite e del marketing, collaborando con aziende e agenzie di comunicazione e come imprenditore. Unendo l'esperienza nel marketing digitale e l'interesse per il business development ha dato avvio ad un programma di formazione sull'utilizzo efficace di LinkedIn, scrivendo sul blog www.linkedin4business.it e tenendo corsi e consulenze in numerose aziende. Collabora con oomm - out of mind management come formatore.