Questa attività fa parte dei learning path:
L'arte della vendita in 3 step
Sales Leader
Marketing Trek: off ine & online
L'arte della vendita
Obiettivi
Linkedin è uno strumento eccezionale a disposizione di chiunque si occupi di vendite.
Tuttavia, la ragione principale per cui la maggior parte delle iniziative falliscono risiede nel fatto che, nonostante le grandi opportunità offerte, vengono impiegati gli stessi metodi di vendita di sempre, ovvero l'invio di messaggi promozionali. In buona sostanza, molti usano la piattaforma come database di contatti e il processo di vendita rimane quello di 10 anni fa.
In questo workshop in e-learning verranno illustrate le attività specifiche per sviluppare la propria attività commerciale secondo una corretta strategia di Social Selling. Il corso è riservato a chi ha già una buona conoscenza di Linkedin
TEMI TRATTATI
- L'attività di vendita e il networking
- L'importanza della relazione e della reputazione
- Reputazione online e offline
- Input: la strategia commerciale
- Come creare il profilo personale con il metodo PVA (Profile Visibility Accelerator) for Sales
- Strategia push-pull
- Come trovare i potenziali clienti attraverso LinkedIn
- La Company Page
- Il Sales Team Comunicare con il network
- 20 Power Tips per il Social Selling su Linkedin.
Metodologia Didattica
La fruizione del corso si articola in tre fasi:
1. AUTOFORMAZIONE PRE-CORSO - video di autoformazione per comprendere le basi del networking su LinkedIn sono a disposizione per una fruizione immediata accedendo alla E-learning Platform CFMT
2. MATERIALI - slide del corso, esercitazioni consultabili accedendo alla E-learning Platform CFMT
3. AULA VIRTUALE - un collegamento in tempo reale con docente e colleghi tramite piattaforma Webex
DOCENTE

ALESSANDRO GINI
Alessandro Gini ha lavorato nel settore delle vendite e del marketing, collaborando con aziende e agenzie di comunicazione e come imprenditore. Unendo l'esperienza nel marketing digitale e l'interesse per il business development ha dato avvio ad un programma di formazione sull'utilizzo efficace di LinkedIn, scrivendo sul blog www.linkedin4business.it e tenendo corsi e consulenze in numerose aziende. Collabora con oomm - out of mind management come formatore.