Salta al contenuto principale

MARKETING DIGITALE

Obiettivi

La nascita delle tecnologie digitali ha trasformato i paradigmi del marketing. I Marketing Manager oggi assistono al proliferare di canali social media, al potere sempre crescente di un cliente sempre più connesso ed informato e all’esplosione di strumenti digitali sempre nuovi. I Manager devono quindi essere in grado di pianificare, implementare e misurare l’impatto di strategie digitali pensate sui consumatori di oggi, integrate con il marketing tradizionale e in grado di raggiungere gli obiettivi di business. Questo corso fornisce ai dirigenti gli strumenti per capire come raggiungere il loro pubblico attraverso gli strumenti digitali, costruire relazioni forti con i loro clienti e influenzare il percorso digitale degli utenti verso l’acquisto. I case study illustreranno best practices B2B e B2C. I partecipanti otterranno gli strumenti per capire, pianificare e guidare l’implementazione di strategie digitali nelle loro aziende.

A chi è rivolto

A tutti i dirigenti che desiderano comprendere che ruolo possono ricoprire Sito Internet, Mobile App, Blog, Newsletter, Social Media, SEO, SEM, Digital Advertising, etc… nella propria strategia digitale per includerli in modo consapevole nel marketing mix.

I temi trattati

I trend del digitale
Il ruolo dei media digitali nel customer journey dei consumatori
Sito Web, Blog, Mobile App, E-commerce
Email Marketing
Content Strategy, SEO e SEM
Social Media e Digital PR
Google Analytics, Social Insight e Reputation Management

DOCENTE

RAFFAELLA PIERPAOLI

E' laureata in Discipline Economiche e Sociali (Università Bocconi) e ha conseguito un Master in Marketing ed Economia Digitale. Ha sviluppato esperienze in ambito Digital Marketing e Social Media Marketing. Dal 2011 tiene corsi di Social Media Marketing per Dirigenti di aziende operanti in mercati B2B e B2C. Attualmente è Head of Social Media in intarget.

Download materiali

Corsi correlati

Business Development

 

 

iPED - Piano Editoriale Digitale

Business Development

 

 

Digital Transformation e Industry 4.0

Business Development

 

 

Introduzione alle tecniche di Social Media Advertising

Business Development

 

 

Introduzione alle metriche del digitale