Salta al contenuto principale

Omnichannel e CRM per rafforzare la CustomerCentricity

Obiettivi

Per tracciare con più precisione il profilo del cliente attraverso l’omnicanalità, moltiplicando le informazioni presenti nel CRM.
Per rispondere alle aspettative di un cliente sempre più connesso, valorizzando tutte le informazioni provenienti dai canali di comunicazione online ed offline.
Per rendere l’esperienza di acquisto del cliente più personalizzata e più coinvolgente così da creare relazioni più profonde e durature.

A chi è rivolto

Marketing Managers, Direttori Commerciali, ed i General Manager interessati a voler capire meglio come integrare i vari strumenti innovativi utili al business.

I temi trattati

Importanza del CRM per la strategia aziendale.
Sinergia tra gli strumenti di marketing off-line ed on-line nel customer journey per aumentare l’engagement del cliente.
Esplorazione ed approfondimento delle potenzialità dell’omnichannel per moltiplicare le informazioni ed essere sempre più client oriented.
Analisi di case history per valutare il possibile inserimento in azienda di nuovi processi in linea con le tendenze di mercato.

DOCENTE

CINZIA SGARLATA

Da 15 anni nel Luxury Retail, ricopre il ruolo di Marketing e CRM Coordinator in un'azienda italiana leader nell'abbigliamento di lusso da uomo. Da sempre sostenitrice di una cultura aziendale ‘Customer oriented', forma e supporta Area Managers, Store Managers e staff di vendita sull'importanza di un approccio dedicato alla creazione di un rapporto di fiducia e di lunga durata con i propri clienti. Nel 2016 ha tenuto altresì un laboratorio didattico di Social Media Marketing all'Università  degli Studi di Milano.

Corsi correlati

Marketing e vendite

Operational Marketing Models

Marketing e vendite

Creare una customer experience memorabile