Salta al contenuto principale

Realtà Aumentata e Virtuale per il business

Dati, Use-case e demo per capire come AR e VR cambiano il marketing e la comunicazione BtoB e BtoC.

Obiettivi

AR e VR cosa sono? A cosa possono REALMENTE servire per manager, imprenditori e aziende? Ci sono dati, ricerche in merito? Ed esempi concreti? Magari di aziende italiane? Quanto costa realizzare dei progetti di questo tipo? Per quali settori e in quali fasi o processi AR e VR fanno la differenza? Perché Facebook, Google, Apple, Microsoft hanno fatto investimenti milionari in questo campo? Perché AR e VR sono considerate dalle società di consulenza strategica come “Essenziali” ma alla fine non si vedono in giro? Che relazione esiste tra AR e VR e AI e 5G?

Preparatevi a trovare le risposte a queste ed altre domande in una kermesse di video, usecase e demo live, utilizzando il vostro smartphone con applicazioni pensate ad hoc per questo corso e vedere gli applicativi per il vostro business.

Preparatevi ad indossare visori di ultima generazione e vivere in prima persona l’esperienza di entrare in contenuti di brand che hanno iniziato questa rivoluzione per cambiare e migliorare le performance delle loro aree critiche o per lanciare nuovi servizi e soluzioni.

Un workshop di  6 ore per vedere, capire e toccare con mano le tecnologie digitali più potenti e capire il loro impatto concreto nel ciclo di vita del prodotto e nella catena del valore.

“AR” e “VR” creano una nuova interazione tra digitale e persone, tra spazio e tempo generando nuovi servizi per le imprese e migliorando sensibilmente tutte le attività e funzioni: dalla ricerca al design, dalla produzione alla logistica, dal marketing alle vendite, dal service al customer care, dalla selezione alla formazione.

 

VISORI

 

A chi è rivolto

Questo corso è rivolto al Top Management aziendale, Responsabili Marketing, Comunicazione, Trade, Imprenditori, Consulenti e Liberi Professionisti.

I temi trattati

  • La storia e l’evoluzione di AR,VR,MR
  • Le tecnologie - senza entrare in tecnicismi!
  • I player
  • Hardware e devices
  • Le piattaforme ed i software
  • Gli ambiti applicativi in azienda
  • Case histories
  • Video interviste
  • Dati e ricerche

 

  • arvr

DOCENTE

LORENZO MONTAGNA

È stato AD delle aziende iconiche della rete:  Yahoo! (primo portale)  Altavista (primo motore di ricerca) , ViaMichelin (prima app di geolocalizzazione) , Lycos -Napster (primi siti social e musica online). Nel 2017 ha fondato "Second stAR VR" la prima società italiana di consulenza dedicata all'applicazione strategica in azienda delle tecnologie esperienziali di Realtà Aumentata e Virtuale. Ha scritto il primo libro su AR e VR per il business con Hoepli. E’ il Presidente Italiano della VRARA la prima associazione mondiale che raggruppa 125.000 esperti  in 50 Paesi nel mondo sui temi di AR e VR . E' Advisor e Mentor in Polihub, l’acceleratore del Politecnico di Milano, il primo incubatore d’impresa universitario in Italia e docente nelle principali  business school italiane. E' da 2 anni  keynote speaker sui temi AR e VR con oltre 50 keynote all’attivo, per questo è soprannominato "YodAR".

Corsi correlati

Strategia e organizzazione

Digital Transformation e Industry 4.0

Eventi

DAI Oltre Bitcoin: il cambiamento di paradigma di blockchain e...

Eventi

DAI Intelligenza artificiale: applicazioni attuali