Salta al contenuto principale

Retorica e Business

Driving Change

Relatore

ANDREA GRANELLI

Presidente e fondatore di Kanso, società di consulenza che si occupa di innovazione e change management. È specializzato in cultura digitale e in leadership. Ha lavorato prima in Montedison e in McKinsey e poi come CEO in tin.it (l’operatore Internet del gruppo Telecom Italia) e in TILab (l'azienda che gestisce le attività di R&D e Venture Capital sempre del Gruppo Telecom). È anche presidente dell’Archivio Storico Olivetti.

Le testimonianze aziendali

ORNELLA CHINOTTI

Ornella Chinotti è Managing Director di SHL in Italia e Francia. Business leader con una consolidata esperienza in Human Capital Management, in particolare nelle attività di Talent Acquisition e Talent Development per una vasta gamma di organizzazioni sia nazionali che internazionali. Da oltre 25 anni si dedica ai temi dello sviluppo della leadership e del talento con oltre 10 anni di esperienza di executive talent management. E’ VP di Assoknowledge, l'Associazione dell’Education e del Knowledge di Confindustria e VP Aderenti della Fondazione “Lavoro per la Persona”. Docente alla Luiss Business School e alla facoltà di Psicologia dell’università La Sapienza, ha tenuto corsi e seminari presso diverse Università. Coautrice del libro "Development Factory" ha pubblicato diversi articoli sul talent management.

 

SERGIO LUCIANO

Sergio Luciano, nato a Napoli nel 1960, laureato in lettere, giornalista professionista dal 1983, è stato redattore capo dell’economia a La Stampa, della finanza a Il Sole 24 Ore e delle pagine economiche de La Repubblica; ha diretto inoltre il quotidiano on-line ilnuovo.it. Dal 2006 al 2009 è stato direttore del settimanale Economy con cui ha collaborato fin dalla fondazione e di cui è stato condirettore da gennaio 2006. Oggi dirige Economy, che co-edita, trasformato in mensile; e un secondo mensile, Investire. Insegna Nuovi Media all'Università telematica Mercatorum e conduce un corso di media training alla Scuola di specializzazione in Comunicazione dell'Università Cattolica di Milano.