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Sales Transformation

Persone e organizzazioni tra paura e speranza nella "nuova normalità"

ADVISORY BOARD

ENNIO FAVARATO

Fondatore e Managing Director di Artax Consulting, ora parte integrante del Centro di Eccellenza per la Sales Transformation di Business Integration Partners. Si occupa da oltre vent'anni di Sales Perfomance aiutando imprenditori e manager nella realizzazione delle condizioni di successo per ottenere i risultati desiderati, in primis nelle vendite. Prima di divenire consulente ha operato in aziende multinazionali come FCA e UPS, dove ha svolto progetti di riorganizzazione della forza vendite e lo sviluppo di una sales training roadmap a livello europeo. Da sempre Partner per l'Italia di Miller Heiman Group, è coinvolto personalmente in progetti di management coaching, sviluppo di canali di vendita diretta e indiretta, sales outsourcing e sales academy.

ALESSANDRO GIAUME

Alessandro Giaume, una laurea in Ingegneria Elettrotecnica al Politecnico di Milano, ha un'esperienza trentennale nel campo dell'innovazione e della tecnologia.Ha una profonda conoscenza in materia di trasferimento e gestione dell'innovazione, digitalizzazione delle imprese, imprenditorialità, outsourcing di grandi progetti, sviluppo e gestione di applicazioni industriali.  In queste aree, ha ricoperto ruoli manageriali a tutti i livelli, occupandosi sia di start-up sia di attività consolidate. È autore di “Data Scientist”, co-autore di “AI Expert”, co-autore e curatore di “Intelligenza Artificiale”, oltre che direttore editoriale della collana “Business 4.0”, tutti con Franco Angeli Editore. Oggi è Innovation Director Ars et Inventio | BIP Business Integration Partners

LUCA IMAGE

Luca è Senior Sales Consultant di Miller Heiman Group dal 2011, specializzato nell'area delle vendite complesse B2B e Senior Consultant per le metodologie di MHI Global, sviluppa la strategia di go-to-market nel mercato industriale italiano con l'obiettivo di far crescere la base clienti. Gestisce progetti con aziende multinazionali italiane e supporta, in Italia, progetti Europei in diversi settori. Prima di far parte di ACG ha creato una società di consulenza marketing per la Lead Generation e il Customer Engagement per il mercato B2B. Lavora nel settore industriale dal 1987 ricoprendo diversi ruoli in ambito commerciale, in aziende italiane ed estere. Negli anni ha lavorato su tutta la filiera commerciale: vendor, distributore e dealer gestendo differenti tipologie di clienti.

LAURA TORRETTA

Counselor organizzativo ad indirizzo sistemico relazionale, esperta di tecniche di storytelling trasformativo e di BenEssere. Per 25 anni nelle Direzioni Marketing & Vendite di medie aziende e multinazionali, ha operato nei settori del Largo Consumo e dell'ICT su mercati e canali BTB e BTC. Change agent nell'adozione di nuove strategie di mercato e di nuovi Go to Market, Change leader nella realizzazione di cambiamenti organizzativi e culturali delle funzioni commerciali. Da nove anni  integra competenze Business ed HR al servizio della trasformazione sostenibile dei sistemi organizzativi, agevola l'adozione delle nuove soluzioni innovative (digital + human) in tutti i ruoli. Executive Professional di Manageritalia, Innovation manager iscritta nei registri MISE
Dal 2019 Co-Founder ELEhub per la consulenza positiva, certificata Chief Happiness Officer (CHO) per accompagnare persone, team , organizzazioni attraverso processi evolutivi basati sui principi della scienza della felicità.  Partecipa attivamente a community associative per ri-creare il futuro del lavoro e la sostenibilità dell’employability attraverso la quarta rivoluzione industriale. Consigliere nel Direttivo AIDP Lombardia e referente del gruppo Assorganizzazione. Autrice del libro “Ricomincio da ME con il Counseling”  e di articoli su temi di frontiera con una particolare attenzione alle abilità ‘soft’ imprenditoriali e manageriali.

TESTIMONI AZIENDALI

MARCO TIRABOSCHI

Dal 2009 Direttore Commerciale per Emerson Process Management, Marco Tiraboschi è in prima linea nelle attività di Business Development e pianificazione strategica dell'azienda. 

Con oltre 20 anni di esperienza nella gestione dei team di vendita, Marco Tiraboschi opera nel settore dell'automatizzazione industriale, con focus particolare sull'ottimizzazione della produzione e l'abbattimento di costi energetici ed operativi.

FRANCESCO MAGGIONI

Head of Direct Sales presso DENTSPLY SIRONA Italia, è responsabile della gestione dell'intero team vendite, della definizione del Business Plan strategico di settore, dell'analisi e monitoraggio dell'attività di vendita e sviluppo. 

Una brillante carriera presso il colosso leader del settore dentale ha permesso a Francesco Maggioni di acquisire solide esperienze nella pianificazione di programmi di vendita e marketing e di adottare le best practices più innovative.