Salta al contenuto principale

Smile Manager

Seminario multimediale di vita e management

Obiettivi

Smile Manager è un seminario assolutamente innovativo, le cui modalita' di presentazione, nel rispetto dei contenuti di elevato livello professionale, si rifanno al mondo dello spettacolo e dello show-business, piuttosto che ai modelli tradizionali.
La filosofia di Smile Manager è basata, infatti, sull'utilizzo strumentale del divertimento e dell'emozione quali elementi determinanti della motivazione all'apprendimento. E così, partecipando a Smile Manager, potrà accadervi di ascoltare affermati "guru" del management aziendale, del marketing o della comunicazione, alternarsi o duettare con Gino Paoli e Paolo Conte, o di vedere Kim Basinger che…
Smile Manager non si propone di cambiarvi ma, nella misura che vorrete, di farvi cambiare. E potrà anche accadere che, per la prima volta, vi sorprendiate a divertirvi, senza riserve, partecipando all'ennesimo seminario di formazione manageriale. 

I temi trattati

Un progetto formativo innovativo e fuori degli schemi della formazione tradizionale, destinato a manager e aziende, un momento di insolita e coinvolgente riflessione sui diversi modi possibili di essere manager, nel lavoro -  ma anche nella vita.

I sei workshop del progetto Smile affrontano, ciascuno da un’angolazione diversa, le principali competenze, capacità  professionali e personali richieste a chi ricopre incarichi di responsabilità  e relazione. Danno una chiave di lettura assolutamente nuova e rappresentano un nuovo punto di riferimento nel processo di miglioramento personale e professionale nella gestione dei rapporti umani.

Pur proponendo contenuti professionali di qualità  ed attualità , il Progetto è, a suo modo, "spettacolare". Utilizza, infatti, la sorpresa, il divertimento, l'intelligenza emotiva, quali elementi di innovazione nella comunicazione tra relatore e partecipanti, senza che i mezzi multimediali indeboliscano tale fondamentale rapporto.

SMILE MANAGER
Seminario multimediale di vita e management

SMILE MARKETING
Ragione & sentimento nel business

PROVE DI VOLO
Dalla riflessione all’ azione manageriale

LEADERSHOP
Da capo a leader, cronaca di un'avventura possibile

IN.CERTI DEL MESTIERE
Convivere con l’incertezza nel precario villaggio globale

SMILE COMPANY
Condividere valori

PEDALARE PEDALARE
Salite e discese nella vita e nel business

PROVA D'ORCHESTRA
Armonia e ritmo nella direzione aziendale

DOCENTE

LUCIANO ZIARELLI

Nato a Latina, è laureato in Scienze Politiche, vive a Trento. Dopo aver maturato importanti esperienze professionali e di vertice aziendale nel 1998 ha deciso di mettere in pratica le teorie sull’Intelligenza Emotiva nella formazione e, ancora prima, come metodo di vita, diventando in pochi anni il riferimento in Italia del management emozionale. Un nuovo modo di pensare, “laterale” e creativo. E, soprattutto, di ascoltare gli altri, quel resto del mondo che, se osservato ed ascoltato con appena un po’ più di attenzione, può rivelarsi prezioso alleato per migliorare le nostre possibilità di successo. Nella vita e nel lavoro. Hanno scritto di Luciano Ziarelli e del suo progetto SMILE( www.smilemanager.it) e della sua attività di autore teatrale i principali media, da La Repubblica a Il Sole 24 Ore e Milano Finanza, da Class a Gente Money, Espansione e L’Espresso, da Cosmopolitan a Donna Moderna. RAI Educational ha prodotto un suo programma a puntate, registrato nei principali teatri italiani. Per la sua attività ha ricevuto il Premio Lido Vanni per l’eccellenza nella formazione. E’ autore di “Imprese da ragazzi!”, Ed. ERI-RAI, “SMILE MANAGER”, FAZI Editore, “Prove di volo”, FAZI Editore “ La Papera e il coniglio: manuale di sopravvivenza all’incertezza” FAZI Editore, è co-autore con altri di “Sconcerto globale”, Apogeo Editore e di “No smoking company” Kowalsky Editore.

Corsi correlati

Leadership e people management

Pedalare Pedalare

Leadership e people management

Prova d'orchestra