Salta al contenuto principale

Social Media advertising

Come e perché utilizzarla nella tua strategia sui Social Media

Obiettivi

Per avere una panoramica degli strumenti di advertising utilizzabili sui Social Media.
Per conoscere, attraverso una carrellata di casi reali, le evidenze sull’ importanza della Social Advertising.

A chi è rivolto

A tutti i dirigenti che desiderano introdurre l’ADV digitale nel mix pubblicitario della propria azienda o migliorarne le performance.
L’obiettivo del corso è consentire di identificare le migliori soluzioni di Social Media adv in relazione ai propri obiettivi ed utilizzarle in modo efficace.

.

I temi trattati

Social Media, attualità e scenari futuri
Introduzione alla Social Media ADV
Peculiarità, obiettivi e formati dei principali canali Social Media (Facebook, Instagram, LinkedIn e YouTube).
Come gestire le campagne Facebook, Instagram e LinkedIn.
Best Practices Tips&Tricks

DOCENTE

ANNAMARIA DI CHIO

Laureata in Comunicazione con specializzazione in Brand Strategy (Università per Stranieri di Perugia e Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM). Esperta nella creazione, implementazione e gestione di campagne di comunicazione Social Media per medie e grandi imprese operanti in diversi settori dal B2B al fashion e lifestyle. Attualmente Head of Social Media Dept in Freedata Labs.

Corsi correlati

Business Development

 

 

Strategie di posizionamento organico sui motori di ricerca (SEO)

Business Development

 

 

Introduzione alle tecniche di Social Media Advertising