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Social Selling con linkedIn

Obiettivi

LinkedIn raggruppa ad oggi 400 milioni di professionisti nel mondo e ben 8 milioni in Italia, ed è il social network più efficace per implementare strategie di vendita B2B. Nonostante LinkedIn sia uno strumento eccezionale troppo spesso la maggior parte delle iniziative dei sales falliscono perché viene utilizzato secondo i vecchi metodi di vendita.
Nel corso si apprenderanno i 4 passi fondamentali per sviluppare la propria attività commerciale secondo una corretta strategia di Social Selling, che è il nuovo approccio alla vendita basato sull’ascolto e il coinvolgimento dei potenziali clienti.

A chi è rivolto

Tutti i manager e i sales che desiderino capire l'evoluzione del processo di vendita attraverso la più importante piattaforma di business networking online.

I temi trattati

Cosa è il Social Selling
I principi del social selling
Inbound e outbound marketing
Usare Linkedin per il Social Selling in 4 passi

Il corso è riservato a chi ha una conoscenza di LinkedIn almeno discreta.
Per sfruttare al meglio il corso è consigliato partecipare con il proprio notebook o tablet.

DOCENTE

MARIA LETIZIA RUSSO

Consulente e formatrice, nel campo del Social Selling e dell’Inbound Marketing.
Con 15 anni di esperienza nel Marketing B2B di una grande multinazionale come Marketing Database Analyst, specializzata dapprima in Business Intelligence e Geomarketing, successivamente in Social Selling ed Inbound Marketing.
Utilizzatrice di Linkedin dal 2011 e formatrice Linkedin dal 2016, dapprima nell’azienda in cui opera e successivamente anche come libera professionista.
Dal 2018 svolge esclusivamente la libera professione mettendo a disposizione la sua esperienza Linkedin, Social Selling e Inbound Marketing ad aziende, agenzie Inbound Marketing, centri di formazione, business school, professionisti che richiedono consulenza o formazione.
Trainer specializzata in LinkedIn social selling e inbound marketing, dal 2019 fa parte del team LinkedIn di OOMM Consulting, coordinato da Alessandro Gini di Linkedin4Business, e di cui fa parte anche Sergio Montemagno, coach specializzato in LinkedIn e personal branding.

COORDINATORE SCIENTIFICO

ALESSANDRO GINI

Alessandro Gini ha lavorato nel settore delle vendite e del marketing, collaborando con aziende e agenzie di comunicazione e come imprenditore. Unendo l'esperienza nel marketing digitale e l'interesse per il business development ha dato avvio ad un programma di formazione sull'utilizzo efficace di LinkedIn, scrivendo sul blog www.linkedin4business.it e tenendo corsi e consulenze in numerose aziende. Collabora con oomm - out of mind management come formatore.

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