Salta al contenuto principale

Strategie di posizionamento organico sui motori di ricerca (SEO)

Come Usare la SEO Strategicamente

Obiettivi

Come si fa a comparire per primi su Google? Tutte le aziende prima o poi si pongono questa domanda e vanno alla ricerca delle possibili risposte. L'obiettivo di questo corso è proprio quello di fornire una panoramica dei fattori e delle strategie che permettono di posizionarsi tra i primi risultati di Google in modo organico (quindi non attraverso campagne pubblicitarie), per essere trovati più facilmente dai potenziali clienti. 

A chi è rivolto

A tutti coloro che desiderano saperne di più su come far raggiungere un buon posizionamento organico su Google al proprio sito o blog, in modo da acquisire visibilità online e potenziali contatti di business. Per partecipare al corso non occorre avere competenze tecniche/informatiche, in quanto i temi trattati non sono di natura tecnica ma strategica e di contenuto.

I temi trattati

- Che cos'è la SEO (Search Engine Optimization) e come si integra nel marketing mix di un'azienda

- Come portare traffico di qualità verso un sito o un blog

- Che influenza ha il posizionamento organico su Google nell'espansione del proprio business

- Come scrivere contenuti capaci di posizionarsi tra i primi risultati di Google

DOCENTE

ALESSIO SANSIVERO

Formazione universitaria umanistica, si occupa di tecnologie web da più di 20 anni ma è nel 2004 che inizia il suo percorso professionale nel Search Engine Marketing.
Per diversi anni è stato alla guida del team SEO interno nel gruppo Dada/Register.it, dedicandosi alla cura degli aspetti tecnici e contenutistici nonché a corsi di formazione.
Nel 2015 approda ad intarget: dove, in qualità di SEO Manager, coordina le attività di Search Engine Optimization per numerosi clienti di primo livello, occupandosi anche corsi di formazione per grandi aziende e per alcune tra le principali realtà editoriali italiane.

JESSICA BONAITI

Formazione umanistica, laurea in Editoria Multimediale ed Executive Master in Social Media Marketing & Web Communication. Nel suo percorso professionale si è occupata di Digital Marketing, Social Media e SEO. Attualmente è SEO Specialist in Intarget e si occupa anche di formazione SEO per giornalisti, copywriter e manager.