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Tips & Tricks delle Vendite via web

I passaggi segreti per raggiungere risultati di vendita via web

Premessa

Nel presente e nell’immediato futuro i cardini della vendita consulenziale rimarranno gli stessi: indagare quali bisogni ha il cliente, generare valore per l’Azienda e per il Cliente, formulare una proposta basata sui benefici, ecc, … MA il modo in cui si procede e ci si muove in un ambiente virtuale è molto diverso:

  • la tecnologia si pone tra noi e il Cliente
  • il tempo nella comunicazione via web è ridotto rispetto all’incontro di persona e va saputo gestire
  • si deve essere efficaci e saper cambiare rapidamente modalità di azione a seconda delle reazioni dall’altra parte dello schermo

 

Obiettivo

  • Acquisire delle modalità pratiche, veloci e concrete per gestire i rapporti e le vendite con i Clienti da remoto utilizzando i Tips & Tricks.

A chi è rivolto

Direttori Generali, Country Manager, Direttori Vendite, Direttori Marketing, Area Manager, Key Account, Category Manager e tutti coloro che intendono sfruttare al meglio il potenziale della relazione commerciale via web

I temi trattati

  • I Tips & Tricks sono modo tipico di dire dei videogame che indica come superare rapidamente momenti di difficoltà utilizzando strumenti diversi, ma necessari di volta in volta!
  • I Tips & Tricks forniscono consigli, suggerimenti, indicazioni, escamotage per trovare le scorciatoie, i passaggi segreti per superare momenti difficili o di impasse nella relazione commerciale con il Cliente
  • I Tips & Tricks sono come delle “pillole energetiche” che possono essere assunte al momento di bisogno, forniscono delle idee o pensieri creativi e possono essere utilizzate in ogni momento della trattativa a seconda della necessità.
  • I Tips & Tricks danno grandi vantaggi a chi li utilizza nella relazione via web.

DOCENTE

ALESSANDRO MASOLINI

Amministratore delegato, laureato presso il Politecnico di Milano, Coach e Counselor: un percorso di studi articolato e che prosegue tuttora sulle dinamiche comportamentali e relazionali a cui abbina una grande attenzione al mondo digitale.
A questo aggiunge una carriera manageriale che è durata più di trent'anni quasi equamente suddivisa in posizioni manageriali e direzionali nel marketing, trade marketing e vendite per grandi aziende Multinazionali e Italiane quali Boston spa, Agfa Gevaert , Birra Tuborg, Caffè Hag , Mattel Toys, Leader Distribuzione, Nokia.
Opera sia nel settore B2C che B2B dove si occupa di consulenza, formazione e sviluppo manageriale di quadri e dirigenti nelle aree Vendite e Marketing.
E ' specializzato nella evoluzione e crescita di Direttori Vendite e Commerciali. Nella attività di aula ha elaborato una propria modalità di azione originale, fortemente
coinvolgente e che mantiene la persona al centro, mentre nella attività di consulenza utilizza con i clienti la maieutica, la creatività, l’ascolto attivo e il pensiero laterale per far emergere le reali esigenze aziendali.