Obiettivi
Lo Yoga Coaching® è una disciplina formativa basata su un’attenta selezione di strumenti provenienti dall’antica tradizione del Kundalini Yoga. Il Kundalini Yoga è uno dei 22 tipi di Yoga fondamentali che si differenzia dai più diffusi per la forte componente meditativa e per la velocità della sua efficacia. È stato originariamente concepito per chi ha una vita attiva e piena di responsabilità e sfide.
Lo Yoga Coaching® è stato disegnato per trasmettere ai partecipanti strumenti concreti da utilizzare quotidianamente, in casa o in ufficio. Gli esercizi di meditazione hanno una durata breve (3-5 minuti) e un rapido impatto.
Questo seminario fornisce strumenti pratici, potenti e immediatamente utilizzabili nella quotidianità per costruire e rinforzare un modello autentico di leadership femminile, accoglierlo in armonia con il proprio carattere e dargli forma nella professione.
A chi è rivolto
Tutte le associate che intendono dare un significato più profondo al proprio ruolo di leader andando oltre il modello dominante e integrando il proprio stile di management al proprio carattere, rinforzando il proprio potere personale con grazia, creatività, flessibilità e coraggio.
Non è richiesta alcuna esperienza specifica né particolare flessibilità fisica. Tutti gli esercizi vengono svolti da sedute.
I temi trattati
Cos’è lo Yoga Coaching e perché funziona, studi scientifici
L'epoca che stiamo vivendo, caratteristiche, regole del gioco, il ruolo delle donne
Perché occorre testimoniare un modello di leadership femminile autentico e cosa significa
Conoscere e nutrire la propria essenza
Ritrovare ed esprimere i principali talenti femminili: intuizione, flessibilità, resistenza, creatività, compassione, grazia, ascolto e percettività, forza e coraggio
Allenare e ritrovare la propria forza, magnetismo e sicurezza interiore rendendo le differenze un valore nel rapporto creativo con il maschile, nella professione e nella vita
Le fonti della forza femminile (salute e equilibrio fisico; mente meditativa; sicurezza emotiva; identità spirituale), come equilibrarle
Allenarsi ad essere padrone della propria realtà, interna ed esterna, governando il processo pensiero-parola-azione Indicazioni per la pratica individuale
Il seminario è essenzialmente pratico e attraverso gli esercizi permette alle partecipanti di entrare in poco tempo in contatto profondo col proprio corpo e la propria mente.
DOCENTE

ALESSIA TANZI
Consulente in strategia e organizzazione aziendale in Europa e USA dal 1995 in collaborazione con primarie società di consulenza (Mars & Co, ATKearney, Gruppo Value Partners), è esperta di applicazione delle tecniche di meditazione al business. Pratica Yoga dal 1998, dal 2007 è insegnante certificata KRI (Kundalini Research Institute), fa parte dell’Ikyta (Associazione Internazionale Insegnanti Kundalini Yoga). E’ Professional Neuro-Trainer® certificata dal College of Neuro-Training® di Melbourne, Australia. E’ Brain Longevity Specialist® certificata dalla Università della California (UCLA). E’ fondatrice di Y-C, un’impresa che realizza programmi di training manageriale attraverso il potenziamento delle competenze interiori (www.yoga-coaching.org).