Salta al contenuto principale

DAI - Digital Awareness Improvement

Scenario

Ritorna il ciclo di incontri "DAI – Digital Awareness Improvement Conversazioni sula Trasformazione" continua ad approfondire sia i più importanti temi connessi ai driver tecnologici relativi alla trasformazione digitale, sia la componente umana — quella soft – che consente di riprogettare le organizzazioni, i processi e le competenze per cogliere il meglio delle opportunità offerte dalle nuove tecnologie.

Cambiano i contesti, le dinamiche competitive, i rischi, gli strumenti di lavoro, i valori manageriali e soprattutto la mentalità e sensibilità dei collaboratori (e dei clienti) – in particolare di quelli più giovani.

E l'esperienza che viviamo sul campo non può non cambiare i nostri comportamenti anche in modo consapevole e meditato. Per questi motivi anche il "mestiere del manager" richiede aggiornamenti periodici.

Per comprendere il senso della rivoluzione digitale in corso, prima ancora di parlare di competenze digitali, è necessario partire dall'acquisizione di una nuova consapevolezza relativa al tema della trasformazione digitale e dei punti di forza e debolezza che tale fenomeno presenta, oltre che delle sfide di fronte alle quali pone azienda e manager.

Coordinamento degli incontri a cura di: Stefano Epifani Presidente del Digital Transformation Institute e Andrea Granelli Socio Fondatore KANSO Srl.

 

Con il supporto di Stefano EpifaniPresidente del Digital Transformation Institute, affronteremo i più importanti temi connessi ai driver tecnologici relativi alla trasformazione digitale: Realtà Virtuale e Realtà Aumentata; Intelligenza artificiale e Blockchain.

Con il supporto di Andrea Granelli Socio Fondatore KANSO Srl, approfondiremo gli aspetti culturali, valoriali e relazionali, parleremo di Fake News, Macro trend e Big Data e mentalità indiziaria.

 

Il successo dell’introduzione delle tecnologie digitali dipenderà sempre di più dai fattori umani e dalle dimensioni soft.

Il Roadshow

Il progetto prevede che nel corso del 2019/2020 vengano realizzate una serie di tappe sul territorio per aprire la ricerca, confrontarsi sui risultati emersi, incontrare gli esperti, conoscere le prospettive e i modelli di business che regoleranno la trasformazione digitale in corso.