Salta al contenuto principale

DAI - Digital Awareness Improvement

Scenario

Per comprendere il senso della rivoluzione digitale in corso, prima ancora di parlare di competenze digitali, è necessario partire dall’acquisizione di una nuova consapevolezza relativa al tema della trasformazione digitale  e dei punti di forza e debolezza che tale fenomeno presenta, oltre che delle sfide di fronte alle quali pone azienda e manager.

Il ciclo di incontri “DAI - Digital Awareness Improvement Conversazioni sulla Trasformazione” si pone l’obiettivo di approfondire sia i più importanti temi connessi ai driver tecnologici relativi alla trasformazione digitale, dai Big Data all’intelligenza artificiale, dall’internet delle cose ai social media sia la componente umana – quella soft- che consente di riprogettare le organizzazioni, i processi e le competenze per cogliere il meglio delle opportunità offerte dalle nuove tecnologie.

Cambiano i contesti, le dinamiche competitive, gli strumenti di lavoro, i valori manageriali e soprattutto la mentalità e sensibilità dei collaboratori (… e dei clienti) – in particolare di quelli più giovani. E l’esperienza che viviamo sul campo non può non cambiare i nostri comportamenti anche in modo consapevole e meditato.

Per questi motivi anche il “mestiere del manager” richiede aggiornamenti periodici.

Coordinamento degli incontri a cura del Roadshow :

Stefano Epifani Presidente del Digital Transformation Institute e Andra Granelli Socio Fondatore KANSO Srl

Il Roadshow

Il progetto prevede che nel corso del 2018 vengano realizzate una serie di tappe sul territorio per aprire la ricerca, confrontarsi sui risultati emersi, incontrare gli esperti, conoscere le prospettive e i modelli di business che regoleranno la trasformazione digitale in corso.

Scarica la brochure

Scarica la brochure