Salta al contenuto principale

IL MERITO COME MINDSET PER INNOVARE

Descrizione

Il Forum della Meritocrazia ha istituito nel 2017 la Giornata Nazionale del Merito per creare un momento di confronto tra istituzioni e aziende, e coinvolgere un pubblico ampio, chiamato a contribuire alla discussione sul merito nelle università e nel mercato del lavoro, privato e pubblico.

Dopo la positiva esperienza del 2018, quest’anno CFMT collabora, per il secondo anno, con Il Forum alla realizzazione della terza edizione di questo importante evento, che ha lo scopo di creare un momento di confronto su una tematica di vitale impor­tanza per il mercato del lavoro e fornire strumenti per diventare protagonisti del merito e quindi change maker nella propria azienda come nella società.

 

RELATORE

MARIA CRISTINA ORIGLIA

Giornalista economica del Sole 24 ORE, è responsabile editoriale del mensile di management L’Impresa, la più antica rivista italiana dedicata a diffondere cultura e consapevolezza nella gestione delle organizzazioni. Scrive per il quotidiano e fa parte della squadra di blogger di Alley Oop-Sole 24 ORE.
In passato, ha progettato e guidato i mensili Agevolazioni & incentivi per le imprese e Finanziamento & credito e due collane di libri del Gruppo Sole 24 Ore. Sotto la sua guida editoriale nel 2012-2013, il blog avoicomunicare di Telecom Italia, dedicato ai temi della sostenibilità ambientale e sociale, ha ottenuto il Premio Web Italia, il Premio Teletopi e il Premio Aretè. Interviene spesso come speaker e chairman in convegni e dibattiti. In televisione, ha curato la rubrica “Circular economy” del programma TerzoCanaleShow e condotto la rubrica “10&10” del programma HOL-House of Leaders, in onda su Reteconomy/Sky. In ottica di give back, ricopre con orgoglio il ruolo di vice presidente del Forum della Meritocrazia.