Salta al contenuto principale

IMPEGNO TOTALE

Come creare la cultura e il coinvolgimento per raggiungere grandi risultati

Presentazione

Durante la Lecture,  Chester Elton approfondirà i principali temi legati alla creazione della cultura e del coinvolgimento come elementi essenziali per il raggiungimento  di grandi risultati in azienda.
Molti Leader sanno che il vero vantaggio competitivo dell'azienda risiede nelle persone, pochi sanno però come coinvolgere davvero i proprio collaboratori nella strategia aziendale. Se il messaggio è chiaro, positivo e forte le persone crederanno che le loro azioni siano effettivamente importanti e possano fare la differenza.
Come valorizzare il lavoro di gruppo e renderlo efficace continua ad essere tra i temi più pressanti per le aziende. 
Chester Elton presenterà la nuova scienza del Team Work basata sui risultati di una ricerca effettuata su 850.000 persone tra i team più innovativi e proficui. 
Aiuterà i leader a focalizzare le aree che fanno la differenza nella costruzione e gestione dei Team: Manage to the one, Speed productivity, Challenge everything, Focus on customer.
Introdurrà infine concetti pratici che aiutano i Manager ad incoraggiare l'eccellenza attraverso la valorizzazione di concetti come apprezzamento vs. riconoscimento o sforzo vs. risultato.

I temi trattati

Il Cambiamento culturale
"Come i migliori leader sviluppano una cultura di fiducia ottenendo grossi risultati"
Basato sul libro di business All In, bestseller del New York Times, con ricerche di oltre 300.000 persone appartenenti ad organizzazioni ad alta performance nel mondo, Chester Elton insegnerà ai leader come Coinvolgere, Attivare e Stimolare i loro lavoratori – dando vita alla migliore cultura per un'azienda
 
Team ad alta performance
"Il team migliore vince: Come guidare e ispirare un team moderno"
 Dopo aver studiato i team con le migliori performance di oggi, Chester Elton identifica i metodi reali per portare innovazione, aumentare il focus sul cliente e coinvolgere le persone più in fretta – il tutto gestendo diverse generazioni di dipendenti. Basato sull’ultimo bestseller di Chester, The Best Team Wins.

Le ricompense e il riconoscimento
"Il principio della carota: Come i leader sfruttano il riconoscimento per coinvolgere le persone, salvaguardare il talento e migliorare le performance"
 I leader impareranno  a sfruttare il potere rivoluzionario del riconoscimento per obiettivi al fine di ottenere risultati straordinari.
Basato sul bestseller #1 The Carrot Principle.

MODERATORE

ROBERTO PANZARANI

È docente di Innovation Management. È presidente dello Studio Panzarani & Associates, che ha fra le sue attività principali quella di gestire “The Innovation Network”, un think tank che racchiude alcuni dei massimi esperti di innovazione e livello internazionale. È membro del comitato scientifico della Fondazione Bruno Visentini presso la Luiss di Roma, per la ricerca giuridico economica sugli Enti non profit e le Imprese. Da molti anni opera nella formazione in Italia. Studioso delle problematiche relative al capitale intellettuale in contesti ad elevata innovazione e autore di svariate pubblicazioni. Esperto di Business Innovation, attualmente si occupa dello sviluppo di programmi di innovazione manageriale per il top management delle principali aziende e istituzioni italiane. Viaggia continuamente per il mondo, accompagnando le aziende italiane nei principali luoghi dell’innovazione dalla Silicon alla Bangalore Valley, all’Electronic City di Tel Aviv, ai paesi emergenti del Bric e del Civets. L’intento è quello di facilitare cambiamenti interni alle aziende stesse e di creare per loro occasioni di Business nel “nuovo mondo”.

GUEST SPEAKER

CHESTER ELTON

Chester Elton è attualmente una delle voci più influenti in merito ai trend sul posto di lavoro; ha trascorso due decadi aiutando i propri clienti nel coinvolgere i dipendeneti in termini di strategia, visione e valori.
E' co-autore di libri sulla lederhip bestseller pluripremiati: "All In", "The Carrot Principal" and "The best Team wins". I suoi libri sono stati tradotti in più di 30 lingue e hanno venduto più di 1.5 milioni di copie nel mondo.
Elton offre la sua collaborazione come consulente in tema di Leadership per aziende come America Express, At&T  and Procter & Gamble.

CHESTER ELTON