Salta al contenuto principale

RETAIL DISRUPTION 2019

Retail Disruption 2019. Chiavi di successo, casi dal mondo e idee per l’Italia.

Questa attività fa parte del progetto:
Convegni

Descrizione

Il processo di cambiamento all’interno della società e dei mercati è sempre più veloce. E molto spesso le aziende non si sono  ancora rese conto di quanto i clienti, i consumatori, le persone siano cambiate negli ultimi anni.

Il Retail è uno dei settori maggiormente esposti alla velocità dei cambiamenti, anche per la rivoluzione imposta da web, digital, ecommerce. 
Nel giro di pochissimo tempo si è assistito a una vera e propria rottura degli schemi: nell’osservatorio Retail Observa® di Kiki Lab il termine disruption è un concetto che ritroviamo spesso. 

Durante l’evento saranno presentati tendenze e casi di successo che stanno ridefinendo il linguaggio del Retail del futuro, partendo dagli scenari emersi dai principali Congress internazionali.

 

Ne discuteremo con:
Fabrizio Valente, Partner fondatore di KikiLab – Ebeltoft Italy

Testimonianze dal mondo delle imprese da parte di: 

  • Filippo Berto - CEO Berto Salotti
  • Gianluca Strata - Direttore Generale di Apoteca Natura spa
  • Ikea

 

DOCENTE

VALENTE FABRIZIO

Founder e AD Kiki Lab – Ebeltoft Italy società specializzata nel retail a 360°, opera con attività di consulenza, ricerche e formazione per Retailer e IdM di vari settori, posizionamenti e dimensioni, membro italiano del consorzio Ebeltoft Group, che oggi raggruppa 23 società e opera in tutto il mondo. Membro di varie Giurie che assegnano Premi al retail italiano e internazionale, nel 2015 è stato selezionato come Official Italian Advisory Partner del World Retail Congress. È abituale relatore di convegni nazionali e internazionali.

GIANLUCA STRATA

Manager esperto di distribuzione, retail e franchising. E’ coautore del libro "Retail Management". Ha svolto per oltre 5 anni attività di revisione aziendale e consulenza economico-finanziaria in contesti multinazionali. Dal 2002 nel mercato della distribuzione farmaceutica, si è occupato prevalentemente dello sviluppo e gestione di iniziative retail di importanti aziende presenti nel canale Farmacia. Da settembre 2017 entra a far parte del Gruppo Aboca con il ruolo di Direttore Generale di Apoteca Natura spa.

FILIPPO BERTO

Berto è una Tappezzeria Sartoriale Online, caso di successo italiano nel mondo.
Produce imbottiti e complementi d’arredo su misura dal 1974, anno di fondazione da parte dei fratelli Fioravante e Carlo Berto.

Filippo Berto, figlio di Fioravante, nasce a Milano nel 1976 ed entra in azienda nel 1997. 
In un’epoca in cui poche aziende italiane erano on-line, Filippo affianca al laboratorio di tappezzeria un "laboratorio del racconto", esplorando nuovi territori e nuovi modi di relazionarsi con i clienti grazie alle opportunità offerte delle tecnologie digitali.

Sviluppa competenze distintive in information technology, SEO, web commerce, PR e blogging mettendole al servizio dell’azienda di famiglia.
Sotto la guida di Filippo, la Tappezzeria Sartoriale BertO diventa così un punto di riferimento per i clienti di ogni angolo di mondo, offrendo servizi, prodotti e progetti d’arredo che rispondano al loro desiderio di unicità, qualità e bellezza, espressione del talento estetico e artigiano dell'Italia, come ad esempio i progetti di creazione condivisa divanoxmanagua, sofa4manhattan e vanessa4newcraft.

Download materiali

RETAIL DISRUPTION: B8ta - USA