Salta al contenuto principale

RETAIL DISRUPTION 2019

Retail Disruption 2019. Chiavi di successo, casi dal mondo e idee per l'Italia.

Descrizione

Il retail è un settore particolarmente esposto alla velocità dei cambiamenti, accelerati anche per la rivoluzione imposta da web, digital, ecommerce. Nel giro di pochissimo tempo abbiamo assistito a un fenomeno di disruption del settore.


Un concetto difficile da tradurre in italiano. Può significare caos o disturbo, ma sempre più spesso indica una ‘rottura degli schemi’. 

Una rottura necessaria per affrontare mercati in evoluzione, con correnti sempre più forti e non facilmente prevedibili: c’è il rischio di perdere la rotta e addirittura affondare, cioè chiudere bottega.

Ma c’è anche, sapendo sfruttare la corrente, l’opportunità di prendere l’abbrivio e dirigersi verso gli obiettivi molto più velocemente di prima.

Nell’osservatorio di Kiki Lab, Retail Observa®, la ‘disruption’ è un concetto ricorrente.

Durante l’evento Fabrizio Valente approfondirà le principali tendenze e alcuni casi internazionali di successo, di diversi settori e posizionamenti, che stanno ridefinendo il linguaggio del Retail del futuro.

 

Ne discuteremo con:


Fabrizio Valente, Fondatore e Amministratore di KikiLab – Ebeltoft Italy


A seguito dell'evento, sarete nostri graditi ospiti per un light lunch

RELATORI

VALENTE FABRIZIO

Fondatore e Amministratore di Kiki Lab – Ebeltoft Italy società specializzata nel retail a 360°, opera con attività di consulenza, ricerche e formazione per Retailer e IdM di vari settori, posizionamenti e dimensioni; unico membro italiano del consorzio Ebeltoft Group, che oggi raggruppa oltre 20 società e opera in tutto il mondo. Si occupa di retail e consumi da oltre 30 anni come ricercatore e consulente per aziende italiane e estere. E’ frequente speaker su temi legati a retail, innovazione, cambiamento, motivazione dei team in convegni e convention in Italia e all’estero. E’ presidente della giuria che assegna il premio Innova Retail e membro delle giurie che assegnano i premi del World Retail Congress e di Confcommercio

Download materiali

RETAIL DISRUPTION: B8ta - USA