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Innovare la vendita

Un viaggio alla scoperta di contenuti, strumenti e idee

Obiettivi

Tema centrale di questa attività formativa è lo sviluppo di competenze manageriali di gestione, guida e motivazione dei collaboratori attraverso strumenti e tecniche funzionali ad accompagnare la loro crescita e a misurarne i progressi.

Apprendere le tecniche per migliorare le performance dei propri collaboratori e adottare lo stile di conduzione più adeguato

Padroneggiare le tecniche di affiancamento per accompagnare la crescita professionale del singolo e della squadra

Utilizzare le leve motivazionali più efficaci


 

Questa attività formativa è stata pensata come naturale conseguenza del progetto progetto Sales Journey, un progetto ha come obiettivo acquisire strumenti e metodi per lavorare con il proprio Team alla realizzazione di nuovi modelli di vendita e di relazione che creino vicinanza, collaborazione e sinergie con Clienti e Partner.

A chi è rivolto

Direttori e Responsabili Commerciali, Direttori Vendite, Aerea Manager, Channel Manager.

I temi trattati

Il processo di feedback e di valutazione delle performance

La scelta dello stile di conduzione più adeguato alla valorizzazione dei diversi collaboratori

 

I criteri dell’affiancamento operativo, strumento indispensabile per garantire la crescita dei collaboratori

 

La motivazione delle persone: gli strumenti, le tecniche e le “leve” motivazionali più innovativi ed efficaci

DOCENTE

ANTONELLO USAI

Formatore Executive Logotel
Formatore Executive nell’ambito della comunicazione, metodologia delle vendite, guida e motivazione dei collaboratori, empowerment e leadership. Laureato in psicologia con specializzazione in psicologia del lavoro, ha integrato la sua formazione professionale con studi sulla PNL ed è Coach diplomato.
E’ stato Formatore e Responsabile delle risorse umane per numerose Società. Collabora per progetti strategici con Logotel da oltre 15 anni.

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