Salta al contenuto principale

Sales Journey

Un viaggio alla scoperta di contenuti, strumenti e idee per gestire e innovare la Vendita

Obiettivi

Viviamo in un contesto “liquido”, poco prevedibile, in un ecosistema fatto di elementi altamente connessi.

Questo genera uno scenario in continuo movimento, irrequieto, complesso, dove diventa urgente essere designer del proprio futuro. Il mercato e i Clienti sono in trasformazione, e inevitabilmente emergono nuove esigenze che la vendita tradizionale non riesce a soddisfare.

Per sopravvivere ed emergere bisogna essere pronti a cambiare rotta, rompendo gli schemi. Bisogna riuscire a interpretare il presente e anticipare il futuro. Bisogna sapere progettare la gratitudine del proprio Cliente partendo dai suoi nuovi bisogni. Perché se vendere di più è la meta, vendere meglio è il viaggio.

L'obiettivo è acquisire strumenti e metodi per lavorare con il proprio Team alla realizzazione di nuovi modelli di vendita e di relazione che creino vicinanza, collaborazione e sinergie con Clienti e Partner.

A chi è rivolto

Direttori e Responsabili Commerciali, Direttori Vendite, Aerea Manager, Channel Manager.

La proposta formativa si articola su 2 moduli.

Gli incontri offriranno ispirazione, metodo e strumenti applicabili al proprio contesto aziendale. TAKE AWAY Concretezza, utilità e condivisione: queste sono le parole chiave del percorso.

 

Faculty

ANTONELLO USAI

Formatore Executive nell’ambito della comunicazione, metodologia delle vendite, guida e motivazione dei collaboratori, empowerment e leadership. Laureato in psicologia con specializzazione in psicologia del lavoro, ha integrato la sua formazione professionale con studi sulla PNL ed è Coach diplomato.
E’ stato Formatore e Responsabile delle risorse umane per numerose Società.