Salta al contenuto principale

Virtual Economics 4 Manager 3.0

Presentazione

Il percorso Virtual E4M 3.0  si caratterizza per il “taglio” fortemente esperienziale, prevedendo una alternanza, all’interno di ogni webinar, di momenti di lezioni dialogiche a laboratori.
La caratteristica e specificità di questo percorso, dedicato allo sviluppo di una conoscenza manageriale trasversale consiste, proprio, nel fornire l’opportunità ai partecipanti di sperimentare, suddivisi in team e allocati in “virtual room”, quanto acquisito a livello di nozioni teoriche per poi confrontarsi sui risultati ottenuti nei debriefing in plenaria.

L’obiettivo didattico del nuovo percorso da remoto è quello di “allenare” i dirigenti “non finance” alla gestione economico-finanziaria dell’azienda, all’interpretazione del bilancio, all’analisi dei principali kpi e dei costi, all’utilizzo della Break-Even Analysis per l’impatto dei risultati delle scelte strategiche.

Sono previsti 4 webinar della durata di 2,5 ore ciascuno.
L'iscrizione al percorso prevede quindi la partecipazione ai 4 incontri.

A chi è rivolto

 Manager di area non finance.

DOCENTE

LAURA COGGIOLA

E’ laureata in Economia e Commercio ed è iscritta all’Albo dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Torino. Dopo un’esperienza aziendale e diversi anni di esperienza libero professionale, è consulente Praxi nelle aree di amministrazione, finanza e controllo di gestione in progetti di consulenza e formazione per importanti clienti pubblici e privati.