Condividere competenze per reinventare il futuro

Molte aziende dovranno trovare la forza di reagire, riposizionandosi sul mercato, innovando i propri modelli di business e intervenendo sulla struttura. Nella Fase 2 dell’attuale emergenza, le aziende del commercio, dei servizi, dei trasporti/logistica e dell’intera filiera dell’ospitalità dovranno necessariamente ripartire, pena l’implosione del modello economico italiano, in uno scenario di clienti e contesto socio-economico molto diverso, in cui perdurerà presumibilmente per un lungo lasso di tempo lo strascico di una crisi di domanda e di offerta senza precedenti.

Obiettivo del progetto

Il supporto che CFMT, Confcommercio e Manageritalia intenderanno fornire è quello di consentire alle aziende del terziario di fruire gratuitamente di competenze manageriali in grado di supportarle nel difficile e complicato percorso di ripartenza, accompagnandole verso un riposizionamento stabile e duraturo nello scenario economico post-Coronavirus.

Si tratterà di un supporto concreto che i manager potranno dare agli imprenditori, mettendo a loro disposizione competenze tecniche, esperienze e tempo per guidarli verso la costruzione di un nuovo modello di business che generi e distribuisca nuovamente valore.
 

Un progetto di
loghisoci

 

 

In collaborazione con

cfmt

 

Candidatura Aziende

Potranno candidarsi le aziende del commercio, dei servizi, dei trasporti/logistica e dell’intera filiera dell’ospitalità che hanno fino ad un massimo di 50 dipendenti.

Le imprese interessate NON potranno candidarsi direttamente ma potranno farlo esclusivamente per il tramite di uno dei Soggetti proponenti previsti dal progetto: Confcommercio territoriali o Federazioni Nazionali di Settore aderenti a Confcommercio. Le aziende interessate dovranno pertanto contattare la Confcommercio del proprio comune di residenza o la Federazione nazionale di apparenza e tramite esse proporre la loro candidatura.

Sarà cura delle Confcommercio territoriali e/o delle Federazioni/Associazioni Nazionali di Categoria compilare una scheda di presentazione dell’azienda richiedente.

Maggiori informazioni nel REGOLAMENTO.

 

Compila il form
 

AZIENDE

Candidatura Manager

Potranno candidarsi tutti i manager associati a Manageritalia che vogliono supportare le aziende in una delle seguenti aree:

•    trasformazione digitale dell’impresa,

•    riorganizzazione interna,

•    controllo di gestione e analisi indici di bilancio,

•    analisi di mercato e sviluppo rete commerciale,

•    filiere e reti d’impresa,

•    e-commerce,

•    passaggio generazionale,

•    definizione e/o ridefinizione di idea di business e del business plan

•    finanziamenti provenienti da enti privati e/o pubblici

•    Internazionalizzazione

Un progetto consulenziale che vedrà i manager affiancare le aziende per un totale di 10 giornate. La Commissione incaricata del matching tra aziende e manager deciderà, a suo insindacabile giudizio, se accettare o respingere la candidatura pervenuta.

Il CFMT provvederà a darne in ogni caso comunicazione al manager interessato.

 

Scopri di più e candidati
 

 https://xlabor.it/area-riservata/


XLabor, la divisione di Manageritalia per il lavoro manageriale, raccoglie i cv dei manager, li verifica e trasmette al CFMT.