SEMINARI

MARKETING E ORGANIZZAZIONE FORZE DI VENDITA

Kpi: misurare e controllare le prestazioni delle vendite


(in programmazione)

Durata : 1 giorno

Perché partecipare

Avere l'andamento del business sotto controllo in un colpo d'occhio è essenziale per prendere decisioni oggettive e tempestive in tempi brevi, cosa sempre più necessaria in questa fase complessa di Mercato. Il corso fornisce i criteri e gli strumenti per rendere giornaliero il concetto di controllo e costruire in modo pragmatico e semplice un set di indicatori specifici per il proprio Mercato: la finalità  è di tenere le vendite sotto controllo e ad avere sempre le risposte pronte alla domanda "come sta andando?". Inoltre i KPI possono essere utilizzati anche come sistema sintetico di valutazione della performance aziendale. 

A chi è diretto

Direttori Generali, Country Manager, Direttori Commerciali e Direttori Vendite. Il corso è utile anche ad altre funzioni Dirigenziali come IT, Personale, Finanziario, Logistica che sentono la necessità  di conoscere meglio i vantaggi di un sistema di controllo operativo e oggettivo per i loro reparti

I temi trattati

Il concetto di KPI
I KPI all'interno dei processi aziendali
I KPI applicati alle Vendite: strumenti operativi per impostare un sistema di controllo efficace della rete di vendita
L'impatto positivo dei KPI sul sistema di valutazione delle performance
I KPI come leva motivazionale
Come costruire diversi tipi di KPI commerciali (strategici, economici, di efficienza, di mercato, di sviluppo)
Preparare un cruscotto efficiente per la Direzione Vendite e per la Rete Vendita .
il corso fornisce i criteri e gli strumenti per costruire in modo pragmatico e semplice un set di indicatori specifici per il proprio settore, che aiuti a tenere le vendite sotto controllo e ad avere sempre le risposte pronte alla domanda "come sta andando?". La struttura del corso, molto operativa e pratica, è indicato per le aziende B2B che vogliono iniziare un percorso di evoluzione delle proprie vendite; verranno forniti casi pratici ed esplicativi

Docente

Alessandro Masolini

Laureato presso il Politecnico di Milano e diplomato Counselor in Analisi Transazionale al Centro Berne, ha maturato oltre 30 anni di esperienza lavorativa in posizioni manageriali e direzionali in Multinazionali e PMI quali Boston, Agfa Gevaert, Birra Tuborg, Caffè Hag, Mattel Toys, Leader Distribuzione, Nokia, nelle aree Marketing, Trade Marketing e Vendite. Opera sia nel settore Consumer che B2B dove si occupa di consulenza, formazione e sviluppo manageriale di quadri e dirigenti nelle aree Vendite e Marketing. Gestisce progetti di formazione e consulenza ad hoc su specifiche esigenze dei Clienti legati allo sviluppo solido delle organizzazioni. E‘ specializzato nella formazione di Direttori Vendite e Direttori Commerciali.

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