SEMINARI

MARKETING E ORGANIZZAZIONE FORZE DI VENDITA

Win the deal: advanced sales negotiations


Strategie e tecniche di negoziazione per creare valore nella vendita di soluzioni

(in programmazione)

Durata : 1 giorno

Perchè partecipare

Per affinare la propria capacità  negoziale avvalendosi di approcci, strategie e tattiche efficaci nelle diverse situazioni negoziali
Per affrontare con successo trattative commerciali complesse influenzate, direttamente o indirettamente, da una molteplicità  di attori che presentano bisogni, interessi e obiettivi differenziati
Per condurre le trattative in modo da generare valore per le parti coinvolte, assicurando la continuità  della relazione nel tempo
Per migliorare il proprio impatto comunicativo con uno stile incisivo e autorevole, appropriato alle diverse situazioni negoziali
Contenuti

A chi è diretto

Manager o imprenditori interessati a migliorare le proprie capacità   di gestire con successo trattative complesse di vendita o acquisto.
 
A distanza di circa 1 mese dalla giornata d'aula viene realizzato un webinar di circa 2 ore per condividere e sistematizzare gli apprendimenti.

I temi trattati

Dalla price negotiation alla value negotiation
La scelta dell'approccio negoziale corretto
Gli elementi della negoziazione
La definizione della strategia negoziale in 6 step
Vedere l'invisibile: comprendere il sistema di bisogni e interessi in gioco
Costruire soluzione di elevato valore percepito
Le fonti del potere negoziale e le strategie per aumentarlo
Le risorse a disposizione e le asimmetrie di valore per costruire soluzioni win-win
Il mix ottimale di fattori negoziali e di concessioni per massimizzare il valore
Le armi della persuasione: tattiche e contromosse
La leadership del negoziatore
Autovalutazione e definizione di un piano di lavoro individuale

Docente

Andrea Mattei

Docente

Laureato in Economia Aziendale presso l'Università  Luigi Bocconi di Milano. Ha partecipato all'International Management Programme presso ESADE di Barcellona (Escuela Superior de Administracià³n y Direccià³n de Empresas) e al percorso Negotiation and leadership della Harvard University. Ha conseguito il Master in Programmazione Neurolinguistica e il diploma di Executive Coach Da oltre 20 anni opera nella consulenza e nella formazione occupandosi in prevalenza di problematiche inerenti la relazione azienda-mercato, con interventi a supporto dell'introduzione di logiche di pianificazione commerciale, di vendita di soluzioni di valore e di gestione di negoziazioni commerciali complesse.

Scarica la brochure interattiva...

Accesso Portale

Login cognome e nome (ed eventuale secondo nome) separati da uno spazio

Password data di nascita senza spazi es: 18041961

x

Accesso Portale

Login cognome e nome (ed eventuale secondo nome) separati da uno spazio

Password data di nascita senza spazi es: 18041961

x