The Reading Manager

La community dei lettori non convenzionali di CFMT

Leggere, apprendere qualcosa di nuovo da un libro, avere accesso al pensiero che è racchiuso nelle pagine dell’ opera di un autore che stimiamo: bello vero? Ma quanti libri riusciamo a leggere rispetto a tutti quelli che ci piacerebbe leggere?

Perché allora non costruire assieme una libreria comune per la community di chi ama leggere, una community in cui ognuno mette a disposizione quello che ha appreso da un libro che lo ha appassionato e allo stesso tempo  può «leggere»  decine di altri libri presentati da altri manager della community?

Una libreria creata dai manager per i manager: questo è The Reading Manager

Quale libro consiglieresti ai tuoi colleghi?
Di quale libro conservi gli spunti più utili per il tuo lavoro?

Inizia a scegliere i libri da mettere sugli scaffali della community e se non trovi un titolo che consideri imperdibile proponilo!

 

I libri scelti da voi per voi!

Alternative

Scarica la scheda libro!

Scarica la scheda libro!

Scarica la scheda libro!

Scarica la scheda libro!

Scarica la scheda libro!

Scarica la scheda libro!

Scarica la scheda libro!

     

Costruiremo insieme una biblioteca pensata per i manager e creata dai manager :

scegliamo cosa leggere e come condividerlo.

Ogni manager potrà scegliere un libro presente nella lista o proporci un titolo totalmente nuovo.Nella community verrà condivisa una "scheda libro": non un riassunto del testo, ma la summa di tutto quello che per un manager è utile, perchè già usato da altri manager.

 

 -- La lista dei libri è in continuo aggiornamento. -- 

Share & Knowledge Community

Nella community verrà condivisa una "scheda libro": non un semplice riassunto ma le idee chiave raccontate dal manager che ha letto il libro e vuole condividere ciò che gli è stato utile, gli spunti che ha trovato e che funzionano, le  scoperte che il libro gli ha permesso di fare e che lo hanno arricchito, i nuovi punti di vista che ha appreso…

La lettura viene spesso vista come un’attività solitaria.  La vogliamo trasformasre in un’appagante esperienza formativa di condivisione: entra a far parte delle community e costruiremo la nostra libreria!

Chi non legge, a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria! Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c’era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l’infinito… perché la lettura è una immortalità all’indietro

Umberto Eco