Corsi

CORSO

LA VALUTAZIONE ECONOMICO-FINANZIARIA DEL BUSINESS PLAN

Come impostare un business plan e come valutarne la qualita' economica

Vai a
Obiettivi

- Analizzare i benefici che le aziende possono ottenere adottando un approccio data-driven, ovvero diffondendo una visione, una cultura ed un'organizzazione che considerano il dato come elemento in grado di generare valore per il business ed alla base dei processi decisionali e delle strategie aziendali.
- Comprendere quali strumenti, metodologie e processi sono a disposizione dei manager per sostenere e supportare le aziende in questo percorso di trasformazione, non solo tecnologico, ma soprattutto culturale.
- Chiarire i vantaggi competitivi derivanti dall'adozione di un framework di Data Governance e di una reale Data Strategy.
- Capire come affrontare e superare le criticità e le sfide che questo nuovo approccio dal dato presenta: dalla sicurezza e protezione all'etica dei dati.

A chi è rivolto

Manager, Executive e decision-maker aziendali, sia in area business che in area tecnica, impegnati nel sostenere la cultura dell'innovazione e della Trasformazione Digitale

I temi trattati

- Cultura dei dati come valore per il business e vantaggio competitivo per le aziende
- Nuovi strumenti e tecnologie per gestire i Big Data: dagli Advanced Analytics all'Intelligenza Artificiale ed al Machine Learning
- Nuove figure professionali (es. Data Scientist) e nuovi modelli organizzativi (es. CDO - Chief Data Officer)
- Sicurezza, protezione ed etica dei dati
- Esempi di benefici e vantaggi conseguiti da aziende data-driven

Questo corso prevede più incontri

  • 23

    Jan

    10:00

  • 30

    Jan

    10:00

Attività formative correlate