Eventi

CICLO DI EVENTI

Roadshow Territori - Un Welfare sempre piu' personalizzato

Richiedi assistenza
Obiettivi

Il 12 aprile 2023 è stato siglato il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale che prevede, per il 2024 ed il 2025, un contributo welfare obbligatorio di  almeno 1.000 € per ogni Dirigente, da destinare alla Piattaforma Welfare CFMT, che comprenderà solo i servizi rientranti nel perimetro del welfare contrattuale (Fondo Mario Negri, FASDAC, etc.). Le Parti stanno definendo le relative procedure operative e le modalità di fruizione, che verranno comunicate ad aziende e Dirigenti entro il mese di ottobre.

L'accordo Manageritalia Confcommercio del 16 giugno 2021 e del 21 giugno ha determinato per contratto la possibilità per tutti i dirigenti di fruire di un welfare contrattuale volto a soddisfare il benessere del dirigente e della sua famiglia. 

Un'opportunità vincente per aziende e dirigenti.

Dopo una prima fase di assestamento e sviluppo della piattaforma e di iniziale comunicazione della novità, da settembre 2022 il CFMT intende fornire alle proprie aziende ed ai propri dirigenti associati un momento di informazione e confronto volto a promuovere questa importante opportunità per dirigenti e aziende.

Attraverso la Piattaforma Welfare Dirigenti Terziario è possibile:

  1. Destinare fino ad un massimo di cinquemila mila euro alla previdenza complementare del Fondo Mario Negri, con piena deducibilità dell'importo;
  2. Usufruire di specifici pacchetti di prevenzione studiati dal Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa FASDAC, anche riferiti al più esteso nucleo familiare oggi non coperto dal Fondo (fino ai genitori del coniuge);
  3. Usufruire di servizi assicurativi costruiti su misura dall'Associazione Antonio Pastore;
  4. Partecipare a piani formativi aggiuntivi costruiti dal CFMT sulle esigenze dei manager.

La Piattaforma Welfare Dirigenti Terziario garantisce importanti vantaggi fiscali per i dirigenti e un abbattimento del costo del lavoro per le imprese dal 30% al 40% rispetto agli importi lordi erogati ai lavoratori in altra forma. Attivare la piattaforma è semplice, basta adottare l'apposito regolamento scaricabile dal sito del CFMT, senza la necessità di alcun coinvolgimento esterno all'azienda.

 

loghi soci

A chi è rivolto

Attraverso la Piattaforma Welfare Dirigenti Terziario è possibile:

  1. Destinare fino ad un massimo di cinquemila mila euro alla previdenza complementare del Fondo Mario Negri, con piena deducibilità dell'importo;
  2. Usufruire di specifici pacchetti di prevenzione studiati dal Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa FASDAC, anche riferiti al più esteso nucleo familiare oggi non coperto dal Fondo (fino ai genitori del coniuge);
  3. Usufruire di servizi assicurativi costruiti su misura dall'Associazione Antonio Pastore;
  4. Partecipare a piani formativi aggiuntivi costruiti dal CFMT sulle esigenze dei manager.

 

La Piattaforma Welfare Dirigenti Terziario garantisce importanti vantaggi fiscali per i dirigenti e un abbattimento del costo del lavoro per le imprese dal 30% al 40% rispetto agli importi lordi erogati ai lavoratori in altra forma. Attivare la piattaforma è semplice, basta adottare l'apposito regolamento scaricabile dal sito del CFMT, senza la necessità di alcun coinvolgimento esterno all'azienda.

Per la fruizione dei servizi di welfare aziendale è stata stipulata una convenzione nazionale con le principali piattaforme welfare esistenti sul mercato che permettono alle imprese di beneficiare di un costo calmierato per l'attivazione della piattaforma e per la fruizione del credito welfare da parte dei dirigenti.

Con il credito welfare riconosciuto dall'azienda, oltre ai servizi e alle prestazioni implementate dagli strumenti di welfare contrattuale, i lavoratori potranno ottenere, per esempio: corsi sportivi e attività per il benessere fisico, abbonamenti a piscine e palestre, spese scolastiche dei figli (comprese quelle universitarie), viaggi e attività per il tempo libero, biglietti per cinema, teatro, musei, agevolazioni per i mutui e molto altro.

La Piattaforma Welfare Dirigenti terziario è semplice e intuitiva, 100% digital e accessibile da qualsiasi device, inoltre, è veloce da attivare e consente di customizzare il proprio welfare sulla base dei fabbisogni emergenti nelle diverse fasi della vita, oltre ad offrire un accesso unico per tutti i benefit disponibili nelle principali piattaforme di welfare aziendale.

Si apre così la concreta possibilità di personalizzare il proprio welfare, scegliendo i servizi ai quali dedicare più risorse, anche in base all'età, al nucleo familiare, alle prospettive di lavoro e carriera.

Ancora 2 incontri a cui puoi partecipare prossimamente
Sono stati trovati 10 incontri passati