Salta al contenuto principale

Design Driven Innovation

Obiettivi

Si consiglia la partecipazione al corso per poter:

- conoscere l’innovazione“design-driven”: un cambiamento radicale di prospettiva che introduce un nuovo forte modo di competere.
- creare una nuova visione radicale che non risponde a cosa le persone vogliono oggi, ma a ciò che potrebbero desiderare domani.
- ideare prodotti e servizi veramente dirompenti guardando al di là dei consumatori, verso gli “interpreti” del mercato (ricercatori, fornitori di tecnologia, artisti e designer), in grado di cogliere, modellare e ribaltare il significato delle cose in un settore.

In particolare verranno approfonditi i seguenti temi:

- Supportare la generazione di scenari radicalmente innovativi
- Valorizzare la creatività individuale e collettiva
- Visualizzare e comunicare concept complessi
- Sviluppare scenari e concept radicalmente innovativi
- Creare valore attraverso una strategia basata sul Desig
- Condivisione delle idee e sviluppo di una Mind Map

La metodologia didattica

AULA VIRTUALE  WEBEX  due collegamenti in tempo reale con docente e colleghi partecipanti
AUTOFORMAZIONE - le slide del corso sono consultabili e scaricabili accedendo alla voce "Digital learning" dalla propria area personale

DOCENTE

CAMILLO NICOLA

Esperto di Human Resources Management negli ultimi anni si è specializzato sui processi di innovazione “design-driven”, un innovazione che non viene solo dal mercato, ma che crea nuovi mercati, dà vita a nuovi significati e che cambia le regole del gioco utilizzando anche le nuove tecnologie.