Salta al contenuto principale

Incontro con Ian Williamson

LEADING CHANGE

Dalla sopravvivenza alla prosperità: il ruolo strategico del talent management

I TEMI TRATTATI:

  • - Il drammatico cambiamento del panorama competitivo degli ultimi dieci anni e le sfide strategiche che presentano.
  • - Perché lo sviluppo di una pipeline di talenti solida e strategicamente allineata sarà la chiave di questa transizione.
  • - Prendere decisioni sul talent management che permettano alla tua organizzazione di passare dalla sopravvivenza alla prosperità di fronte alla disruption
  • - Great Resignation e Employee Retention

Vai alla Mappa concettuale

Vai alla mappa...

Guest Speaker

IAN WILLIAMSON

Ian O. Williamson, Prorettore e Preside della facoltà di Economia e Commercio alla Wellington School of Business and Government - Victoria University di Wellington, è riconosciuto a livello mondiale come uno dei maggiori esperti di Human Resource Management. La sua ricerca si focalizza in particolare sull’impatto del capitale umano in contesti operativi e organizzativi, sulla gestione del talento in aziende orientate alla crescita, nonché sul ruolo cruciale dell’adozione delle corrette best practices in ambito HR come motore di innovazione.

Introduce

ANGELA COZZA

Angela Cozza è Head Events & Research di CFMT - Centro di Formazione Management del Terziario. Dopo la laurea in Scienze della Formazione e una specializzazione come Esperta nei processi formativi, nel 2001 entra in Pirelli Pneumatici nell'area Risorse Umane e Formazione. Dopo un anno entra in CFMT dove nel corso degli anni ha potuto accrescere le sue competenze nella progettazione e realizzazione di diverse tipologie di attività formative, mettendo alla prova costantemente attitudini e caratteristiche personali. 

Conduce

CAMILLA ROVELLI

Master Certified Coach (MCC,ICF) e facilitatore, supporta  gli individui e le organizzazioni nel raggiungimento dei loro obiettivi personali e professionali, attraverso un approccio di coaching Trasformazionale-Olistico, con una specializzazione in Coaching Sistemico, Advance Core Coaching, Voice Dialogue Coaching, Team e Group Coaching e il modello Individual Effectiveness  di assessment e sviluppo dell’Intelligenza Emotiva. Il suo obiettivo come Executive Team Coach e Facilitatore è quello di promuovere la piena espressione del capitale umano, il raggiungimento di un alto livello di prestazioni e di auto-realizzazione. I temi che più la appassionano rispetto alla self leadership sono empowering, innovazione, change, relazione, interazione e team leadership. Secondo il Gallup StrengthsFinder® i suoi talenti sono: Empathy, Activator, Focus e altri. Dal 2018 Coach Mentoring Program cross-aziendale Valore D e Role Model Inspiring Girl Program Valore D.

Corsi correlati

Documentazione PDF

 

 

Mappa concettuale dell'incontro con Ian Williamson